Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruit Logistica. Hall 4.2 - Stand C-05

"Eurofrut: "Chi gioca in difesa e' destinato al fallimento. Il 2015 sara' un anno all'attacco"

"Oggi come oggi, che gioca in difesa ha perso fin dall'inizio", spiega Roberto Donà, direttore commerciale dell'Eurofrut di Bologna.

"Nel 2014 - prosegue - abbiamo consolidato quanto di buono fatto negli anni passati, diversificando tanto il nostro portafoglio prodotti quanto clientela, fornitori e destinazioni". L'azienda bolognese all'ingrosso rifornisce la GDO italiana ed estera, esportando soprattutto pesche e nettarine, kiwi, agrumi, pere, mele e una gran varietà di ortaggi grazie alle molte aziende agricole affiliate, e importando specialmente da Spagna, Paesi Bassi e nazioni d'oltremare agrumi, pesche, nettarine, uva, peperoni e ortaggi in generale.


Lo stand dell'Eurofrut al Caab di Bologna

Il risultato, riprende il direttore commerciale, "è stato che l'embargo russo, che pure ha messo in seria difficoltà molte aziende, ci ha toccato solo in maniera superficiale, e possiamo presentarci agguerriti per il 2015", a partire da quello che è l'appuntamento numero uno del settore: Fruit Logistica a Berlino, dal 4 al 6 febbraio.

Alla fiera berlinese l'Eurofrut è una presenza ormai storica, con 15 anni e più di presenza. E ci sarà anche quest'anno. "L'obiettivo - continua Donà - sarà consolidare i contatti e i rapporti con i clienti e i fornitori storici, ma non solo", perché non bisogna dimenticare che, in quei 3 giorni, si concentrerà nella capitale tedesca un intero settore. "Avremo la possibilità di avere contatti con nuovi clienti, specie nei nuovi mercati su cui stiamo puntando molto, Emirati Arabi, Nord Africa, Cina. Fruit Logistica sarà l'occasione per vederci per la prima volta faccia a faccia".


L'Eurofrut alla passata edizione di Fruit Logistica. Da sinistra a destra Duccio Caccioni, del Caab-Centro AgroAlimentare di Bologna, Angelo Russo e Roberto Dona', rispettivamente Presidente ed Export manager dell'Eurofrut, che opera presso il Caab

Nell'era della comunicazione 2.0, istantanea da un capo all'altro del mondo l'appuntamento di Berlino sarà così un'occasione privilegiata per molti di incontrare i propri clienti e fornitori provenienti dall'altro capo del mondo. "Nuovi mercati e nuove destinazioni - conclude il direttore commerciale dell'Eurofrut - sono interessanti, e lo saranno ogni giorno di più, perché concettualmente avremo sempre più campagne flash: quello di oggi è un mercato globale, dove le produzioni in un paese inseguono quelle degli altri e dove per questo le finestre di commercializzazione si riducono sempre più, complice il fatto che è stata tolta la possibilità di usare alcuni prodotti per la conservazione. Così bisogna vendere ovunque e in poco tempo".

L'appuntamento con Eurofrut è quindi a Berlino, nella Hall 4.2, stand C-05. Oltre a Donà ci saranno il presidente, Angelo Russo, il responsabile della distribuzione Gdo Italia, Milco Giorgini, i commerciali per l'estero Mario Tartari, Maria Grazia Cesarotto e Francesca Russo, e infine i responsabili vendite al Centro Agro Alimentare di Bologna Andrea Franceschi e Alain Garagnani.

Contatti:
Eurofrut S.p.A.
Via P. Canali - c/o Caab
40127 Bologna (BO)
Tel.: (+39) 051 2861326
Fax: (+39) 051 2861405
Email: sede@eurofrut.it
Web: www.eurofrut.it