Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruit Logistica 2015. Hall 2.2 - Stand A-02

Raffaele Bucella (Granfrutta Zani): qualita' e innovazione varietale le ricette anti-crisi

Granfrutta Zani partecipa anche quest'anno a Fruit Logistica. "Il 2014 – esordisce Raffaele Bucella, referente commerciale Italia - è stato indubbiamente un anno da dimenticare per tutta la frutta estiva, a esclusione delle albicocche che hanno mantenuto spesso le quotazioni del 2013. I motivi che hanno portato risultati così disastrosi sono dovuti in parte all'andamento stagionale avverso ma, oltre a ciò, ancora una volta sono emersi i grossi limiti del nostro sistema che, quando si trova a far fronte ad annate con surplus produttivi, va completamente in tilt".


Da sinistra, Sandro Zani, Raffaele Bucella ed Euro Bassi all'ultima edizione di Fruit Attraction a Madrid.
 
"Per quanto riguarda le produzioni invernali – continua Bucella - siamo ottimisti per i kiwi; anche le pere, rispetto alle aspettative di inizio campagna, stanno andando meglio, mentre le mele sono in una situazione commerciale molto pesante".



All'interno degli stand dei partecipanti al progetto Metis (Zani, Minguzzi, Royal e Bluewhale) sarà in bella vista un totem personalizzato. "Metis rimane per noi la novità più importante – spiega Bucella - in quanto crediamo in questo progetto nel quale abbiamo investito molto. Le vendite nel 2014, circa 120 tonnellate di susine, hanno confermato la nostra scelta, perché i frutti sono stati molto apprezzati dai consumatori".



"Insomma – conclude il manager - le strategie di Granfrutta Zani per il futuro sono sempre le stesse, cioè puntare su qualità e innovazione, anche se annate come il 2014 sottraggono risorse da poter reinvestire".

Allo stand della OP ravennate, all'interno dello stand collettivo del Cso "Italy" (Hall 2.2, Stand A-02) sarà possibile incontrare il presidente Pier Luigi Drei, il direttore generale Sandro Zani, Cristiano Ulivini per l'ufficio Italia, l'ufficio estero al gran completo (Enrico Silighini, Marco Sanviti e Francesca Borghi) con Euro Bassi che avrà modo di incontrare i fornitori del Sud America.

Contatti
OP Granfrutta Zani

Raffaele Bucella
Via Monte Sant'Andrea
48018 Granarolo Faentino (RA)
Tel.: (+39) 0546 695211
Fax: (+39) 0546 41775
Email: buc@granfruttazani.it
Web: www.granfruttazani.it