Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Capespan invia le prime uve dal porto di Walvis Bay

Capespan, la società namibiana produttrice di uva che ha sede ad Aussenkehr, sulle rive dello Orange River, ha inviato per la prima volta una partita di uva in Europa dal porto di Walvis Bay. In precedenza, la società procedeva con le spedizioni dal porto di Città del Capo, in Sudafrica.

"Utilizzare un porto in Namibia per le spedizioni della nostra uva da tavola - ha detto l'amministratore delegato di Capespan Namibia, Andre Vermaak - è un sogno che si avvera, specialmente se si tratta del porto di Walvis Bay. Il container con le dolci e gustose uve della varietà senza semi Thompson è destinato a Rotterdam, nei Paesi Bassi".

La società ha inviato un container refrigerato contenente 3.600 cartoni da 4,5 kg. La raccolta 2014/15 è cominciata il 10 novembre e, secondo Vermaak, se tutto procederà secondo i piani, potrebbe essere l'inizio di un nuovo capitolo per il settore, con le società di Aussenkehr che potranno utilizzare il porto di Walvis Bay per esportare i loro prodotti direttamente dalla Namibia.

I coltivatori namibiani di uva da tavola contano sul fatto di poter raccogliere le loro uve mesi prima dei viticoltori europei. "Approfittiamo del clima - ha aggiunto Vermaak - per coprire il 50% del mercato pre- e post-natalizio. Ma le temperature più fredde registrate a settembre e ottobre hanno contribuito all'ottenimento degli enormi quantitativi di questa stagione".

Fonte: newera.com.na

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: