
"I punti vendita che il nostro licenziatario Organic Food Retail sta aprendo sono per Almaverde Bio dei veri e propri Show Room - ha detto a FreshPlaza Renzo Piraccini, presidente di Almaverde Bio - Siamo pertanto molto soddisfatti del progetto".

Il punto vendita è caratterizzato dalla presenza del Bistrot, elemento innovativo e capace di arricchire l'esperienza di acquisto.
Come spiegato da Natale Mainieri di Organic Food Retail (società controllata da Ki Group che gestisce in esclusiva i diritti di sfruttamento del marchio Almaverde Bio per la realizzazione e lo sviluppo di negozi specializzati per alimenti biologici), l'assunto strategico dell'offerta nel Bistrot è che "le pietanze disponibili sono preparate nelle cucine del negozio con ingredienti esclusivamente biologici e provenienti dall'assortimento in vendita".

In collaborazione con Urban Bike Messengers Bologna, il nuovo negozio effettua servizio di consegna a domicilio in bicicletta, così si azzerano le emissioni di anidride carbonica e la comodità è massima.

Le prossime aperture, sempre in Emilia-Romagna, sono previste per l'8 gennaio 2015 a Reggio Emilia e attorno al 28 gennaio a Parma.