Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Primo commento della presidente, eletta ieri, sul ruolo dei mercati all'ingrosso

"Erminia Perbellini (Mercati Associati): "Agroalimentare, una ricchezza per il Paese"

"E' importante fare lobby, andare nei posti che contano, quelli della politica e dell'economia, per chiedere scelte coerenti con una delle ricchezze del Paese, quale è l'agroalimentare. Un settore importante per giro d'affari, volumi delle merci e posti di lavoro". Questo il commento per FreshPlaza di Erminia Perbellini (in foto), presidente di Veronamercato, eletta ieri all'unanimità presidente nazionale di Mercati Associati.

"Non dobbiamo dimenticare - continua la neo presidente - l'opportunità che arriverà dall'Expo 2015 di Milano per ribadire l'importanza del settore dei mercati all'ingrosso e dei centri agroalimentari. Il mondo intero soffre la crisi dei consumi, però è anche sempre più popolato. Ci sono quindi spazi in cui muoversi".

Nella riunione di ieri presso la sede di Veronamercato l'assemblea ordinaria di Mercati Associati ha confermato vicepresidente vicario Oliviero Gregorelli, vicepresidente di Brescia Mercati e di Fedagro Mercati.

"Ringrazio il presidente uscente Giuseppe Pavan – ha detto Gregorelli – per l'impegno e la dedizione dimostrati, nonostante le difficoltà incontrate nella gestione dell'Associazione. Il presidente Pavan ha posto le basi su cui questa presidenza potrà costruire lo sviluppo, anche in termini di partecipazione, dei centri agroalimentari italiani".

La prossima riunione del CdA rinnovato, che si terrà a gennaio, determinerà l'attribuzione delle deleghe dell'Associazione ai consiglieri che faranno parte del Comitato di presidenza.