Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fresh.Point: la nuova piattaforma europea per monitorare i residui

ChainPoint è un consorzio composto da commercianti e grossisti internazionali che hanno sviluppato Fresh.Point, una piattaforma per il monitoraggio dei residui basata sul sistema di gestione delle informazioni ChainPoint. La nuova piattaforma online mette in comunicazione i commercianti con i laboratori e facilita il flusso di assegnazione, report e analisi dei test sui prodotti.

Utilizzando questa piattaforma, e condividendo informazioni e conoscenze, si aumenta la qualità e affidabilità del monitoraggio residui e, al tempo stesso, si abbattono costi e rischi. Inoltre, gli associati hanno accettato di inserire i dati più importanti in un data-cube, condiviso in forma anonima, che sarà poi gestito dalla DFHV, l'associazione tedesca di commercianti di frutta, per finalità comuni come l'eventuale diffusione di allarmi preventivi.

Come funziona
Grazie a Fresh.Point, i commercianti possono assegnare l'esame dei campioni a un qualsiasi laboratorio europeo. Il responsabile deve solo compilare un modulo per poter far analizzare il proprio campione secondo vari standard. Il laboratorio poi inserirà i risultati su Fresh.Point, dove potranno essere visualizzati.

La piattaforma ha anche una funzione di analisi automatica che, ad esempio, permette ai commercianti di monitorare i fornitori, le regioni d'origine o specifici residui durante un determinato periodo. L'applicazione extra "Fresh.Point Discovery" permette poi ai manager di analizzare i dati sotto vari punti di vista e scoprire nuove opportunità.

4fresh
4fresh è offline dal 1° dicembre 2014. Dato che la DFHV vuole proteggere gli interessi futuri dei propri membri; l'alternativa è rappresentata proprio da Fresh.Point. Dopo un attento esame della nuova piattaforma, la DFHV ha deciso di entrare in Fresh.Point e far parte del Comitato di esperti che lavorerà con ChainPoint per gli sviluppi futuri.

Gli associati DFHV e altri commercianti che volessero entrare a farne parte o avere maggiori informazioni a riguardo possono contattare ChainPoint. Clicca qui per richiedere la brochure.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: