Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Vendita di carote e patatine lavorate e confezionate presso la ditta Petrone

di Rossella Gigli - Chief editor/Manager FreshPlaza.IT

Presente presso il CAAN-Centro agroalimentare di Napoli con un proprio posteggio per la vendita all'ingrosso, la ditta Petrone dispone anche di un magazzino per la lavorazione e il confezionamento di diversi articoli ortofrutticoli. Tra questi, le carote e le patatine già lavate e confezionate con annesso rametto di rosmarino.


Sopra, la linea di lavorazione delle patatine. Sotto, i responsabili aziendali con il prodotto già confezionato.



Il titolare Giuseppe Petrone riferisce a FreshPlaza che la fornitura delle patatine proviene da diversi areali vocati, come il leccese, in Puglia e la Sicilia (oltre a forniture locali dalla Campania): "La lavorazione delle patatine comporta molto scarto. Il prodotto inoltre viene lavato e confezionato in diversi formati di vaschetta, dai 600 grammi ad 1 kg. Il prezzo è dunque chiaramente superiore a quello delle patate comuni da mensa. Quest'anno, tuttavia, l'intero mercato delle patate manifesta una situazione di sofferenza e, anche per le patatine, i prezzi sono inferiori rispetto a quelli del 2013".



Più stabile appare invece il momento commerciale delle carote (prezzi intorno ai 50 cent/kg), provenienti anch'esse da diverse zone d'Italia, a seconda della stagionalità. "Abbiamo concluso da poco la campagna del prodotto abruzzese - spiega Giuseppe - e siamo passati ora ad acquistare le carote dell'area di Fiumicino. Queste forniture proseguiranno fino ai primi di marzo prossimo, mese nel quale passeremo alle carote coltivate in Sicilia".

Le carote vengono confezionate, a seconda delle esigenze del cliente, in casse da 7,5/8,5 fino a 13/14 kg oppure in buste o vassoi di peso variabile dagli 800 grammi a 1 chilo.

La ditta Petrone movimenta annualmente tra 500 e 700 tonnellate di carote e circa 350 tonnellate di patatine. La vendita avviene prevalentemente sul mercato locale; tramite operatori terzi il prodotto confezionato raggiunge pure alcune catene della grande distribuzione

Contatti:
Petrone s.a.s. di Giuseppe Petrone & C.

Via B. V. Romano, 13
80040 Volla (NA) - Italy
Tel./Fax: (+39) 081 7733792
Email: info@petronesas.it
Cell. Giuseppe: 335 7769000
Cell. Carmine: 335 7768999