Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dopo le dimissioni di Domenico Scarpellini

Renzo Piraccini al timone di Cesena Fiera

E' Renzo Piraccini il nuovo presidente di Cesena Fiera. Lo ha sancito il Consiglio di amministrazione di ieri, 14 ottobre, a seguito delle dimissioni di Domenico Scarpellini da presidente e amministratore della società di Cesena Fiera, e del consigliere Luca Pagliacci.

Per vent'anni anni direttore generale del Gruppo Apofruit, tuttora presidente di Almaverde Bio e amministratore delegato di Mediterraneo Group, Renzo Piraccini sarà affiancato da Sandro Brandolini (nella foto sotto con Piraccini) nel ruolo di vicepresidente mentre Lorenzo Tersi e Roberto Graziani (direttore generale della Graziani Packaging) sono i due nuovi consiglieri, in sostituzione di Scarpellini e Pagliacci, accanto a Catia Guerrini, Maddalena Forlivesi e Guido Pedrelli.
 
"Ringrazio il Consiglio per la fiducia che mi ha dimostrato – sono state le prime parole del neo presidente - Mi impegnerò a sviluppare le attività della fiera nell'interesse di questa comunità. Sono contento di ricevere il testimone dall'amico Domenico Scarpellini che stimo e che ringrazio per quello che ha fatto in tutti questi anni".

Da parte sua, il sindaco di Cesena, Paolo Lucchi, ha ringraziato Domenico Scarpellini che "per decenni è stato Cesena Fiera: l'ha guidata con acume e capacità, ottenendo risultati di indiscusso rilievo con le iniziative intraprese, a cominciare da Macfrut, che nel corso del tempo, sotto la sua guida, ha assunto un ruolo di primissimo piano fra le manifestazioni internazionali dedicate all'ortofrutta".



Il primo cittadino di Cesena ha fatto i suoi migliori auguri a Renzo Piraccini per il compito che ha assunto "con la certezza che metterà al servizio di Cesena Fiera la sua intelligenza, la sua solida esperienza e l’approfondita conoscenza del mondo imprenditoriale e, in particolare, di quello legato al settore agroalimentare: con lui, il timone dell’ente si trova in buone mani. Lo attende un lavoro impegnativo, che vede già in agenda un appuntamento importante il prossimo 22 ottobre (in Commissione consiliare, NdA), quando sarà chiamato a fare il punto della situazione su Cesena Fiera e sulle prospettive future di Macfrut".

In via Dismano, dunque, il processo di rinnovamento di Macfrut prosegue. Le linee di sviluppo, in parte presentate agli espositori, dovrebbero trovare la loro completa attuazione entro metà novembre.