Protagonisti dello spazio espositivo saranno dunque le mascotte del progetto (Frutti e Veggi, qui a fianco) e, come sempre, i bambini che saranno guidati da un operatore esperto in alcuni laboratori di orticultura.La novità più importante del 2014 di Alimos riguarda sicuramente la scomparsa, nel febbraio scorso, di Romeo Lombardi, il compianto presidente. Ma Antonio Zampiga, che gli succede, e la direzione della cooperativa sono altrettanto focalizzati sulle attività rivolte ai più giovani e verso l'internazionalizzazione.
I due progetti europei di cui Alimos è promotore, Fruitylife e "frutta & verdura: scoprila, gustala, sceglila", stanno regalando grandi soddisfazioni sia dal punto di vista della visibilità che delle attività realizzate.

Nella foto sopra, il lato dello stand 2013 loggato a progetto, che sarà ripreso quest'anno.
Grazie al sostegno dei partner di Alimos che appoggiano i due progetti (Alegra, Apofruit Italia, ApoConerpo, Assomela, Conor, Naturitalia e Orogel Fresco), sono state sviluppate campagne di comunicazione sulle principali testate giornalistiche italiane e avviate le collaborazioni nel mondo dello sport per avvicinare ancora di più i giovani a stili di vita salutari. A testimonianza di questo, ad esempio, va segnalata l'interazione sempre più proficua con il Coni che, da due anni, culmina nella partecipazione al Trofeo internazionale di nuoto Settecolli e, da quest'anno, anche al Golden Gala, il meeting internazionale di atletica leggera, entrambi in programma a Roma nel mese di giugno.
A livello italiano prosegue con successo la collaborazione con le reti di fattorie didattiche presenti su tutto il territorio nazionale, per le quali Alimos continua a rappresentare un importante punto di riferimento, in termini di formazione e anche di organizzazione delle iniziative.
In fiera, nel Padiglione G, Stand 47/48 e 75/76, saranno presenti il direttore Massimo Brusaporci, i referenti dell’area progettazione, Annalisa Brighi e Filippo Mazzoni, e la responsabile del progetto frutta&verdura: scoprila, gustala sceglila Lisa Franco. Clicca qui per scaricare il programma delle iniziative.