Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Garanzia Ismea: il Mipaaf proroga e raddoppia il bonus giovani

Il Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, al fine di favorire l'accesso al credito alle aziende agricole, ha prorogato fino a tutto giugno 2015 i contributi per le garanzie rilasciate a favore delle imprese giovanili, portando il bonus da 7.500 a 15.000 euro.

L'aiuto, erogato nel rispetto del regime comunitario "de minimis", consente ai giovani agricoltori di abbattere o azzerare la commissione dovuta per il rilascio della garanzia a prima richiesta.

Due i vantaggi: il minore costo del finanziamento bancario, implicitamente associato al rilascio della garanzia da parte di Ismea, e il risparmio sulla commissione reso possibile dalla proroga e dal raddoppio dell'importo del bonus giovani.

Il contributo Mipaaf - spiega l'Ismea - si applica alla richieste di garanzia presentate nel rispetto dei requisiti documentali e deliberate tra il 28 agosto 2014 e il 30 giugno 2015.
Data di pubblicazione: