Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il trasporto dei prodotti QS deve essere certificato secondo lo standard QS-logistics o IFS Logistics entro il 31 dicembre 2014

A partire dal 1 gennaio 2015 tutti i fornitori di servizi di logistica che offrono il proprio servizio a clienti iscritti nel database QS, devono essere iscritti e registrati nel database QS relativamente al settore logistica.

Difatti, dopo due anni transitori, in cui la certificazione QS per i fornitori di servizi logistici era volontaria, si è passati all'obbligatorietà.

Da segnalare che i Grossisti che usufruiscono di propri servizi di logistica, che sono certificati secondo la Direttiva all'ingrosso di frutta, ortaggi, patate, soddisfano già i requisiti di trasporto e non hanno bisogno di un ulteriore logistico-audit.

Inoltre i trasporti sul livello del produttore e la fornitura diretta delle filiali retail alimentare, sono escluse dall'obbligo di utilizzare provider di servizi certificati.

La registrazione allo schema QS può essere eseguita secondo una duplice modalità:

1. Certificazione secondo la lista di controllo QS-Logistics

2. Riconoscimento della certificazione secondo lo standard IFS Logistics

In entrambi i casi è necessaria una registrazione nel QS-database.

A seguito della verifica di successo o l'immissione dei dettagli del certificato IFS-Logistics, il fornitore di servizi logistici riceverà l'ammissibilità di consegna.

La società Agrosistemi Srl è accreditata come coordinatore QS e dispone dell'autorizzazione per registrare ed autorizzare le aziende nel database QS per la logistica e per gestire e registrare le aziende certificate IFS logistic sul portale.

Agrosistemi Srl opera nel settore delle certificazioni e della consulenza aziendale da più di un decennio, accompagnando i clienti in un percorso di crescita che prevede non solo l'acquisizione delle certificazioni (GlobalGAP, IFS Food , BRC , ISO 9001, ISO 14001, IFS Logistic, etc), ma anche una consulenza costante per il mantenimento delle stesse.

Per maggiori info:
Email: [email protected]
Data di pubblicazione: