Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Difficolta' nella vendita di pesche, nettarine e percoche

"Ciardiello (Coop. Sole): "Per i meloni, crescono gli ordinativi dal Nord Europa"

"Anche di fronte a volumi non eccessivi, dobbiamo registrare consumi e prezzi molto bassi. Se l'anno scorso abbiamo avuto una buona campagna di commercializzazione, sia in Italia che all'estero, quest'anno le vendite sono in difficoltà". Pietro Ciardiello, direttore della Coop. Sole commenta così per FreshPlaza la difficile stagione di pesche, nettarine e percoche.



"L'export non sta tirando, ma questa per l'Italia non è una novità. La concorrenza spagnola è forte e l'andamento climatico non aiuta", aggiunge il direttore della Cooperativa della provincia di Caserta che produce mediamente 3-4.000 tonnellate l'anno di drupacee.



Discorso differente per i meloni, che in questa campagna raggiungeranno le 3.000 tonnellate complessive. "Se nel 2013 i nuovi retati e semi-retati delle tipologie Cantalupo italiano e Charentais ci hanno permesso di raggiungere risultati eccellenti, quest'anno volumi e quotazioni risultano leggermente inferiori - spiega Ciardiello - Ma, anche se non stiamo ripetendo le stesse esaltanti performance del 2013, non possiamo dirci scontenti".



"Per questo prodotto abbiamo chiaro il lavoro che ci attende nei prossimi anni. Stiamo gestendo un frutto di ottima qualità, con elevato grado Brix (tenore zuccherino) e buona conservabilità, apprezzato sia in Italia che all'estero. Un piccolo segnale - conclude Ciardiello - è arrivato proprio dal leggero incremento degli ordinativi da parte dei clienti del Nord Europa: Svizzera, Germania, Austria e Repubblica Ceca".

Contatti
Cooperativa Sole
Via Prov.le Parete - Tre Ponti
Parete (CE)
Tel.: (+39) 081 5036887
Fax: (+39) 081 5035111
Email: [email protected]
Web: www.coopsole.it

Articoli Correlati → Vedi