Regno Unito: si raccoglieranno ciliegie per 20 milioni di sterline
Dal Regno Unito arriva la notizia che quest'anno le ciliegie locali sono arrivate sugli scaffali dei supermercato in anticipo rispetto al solito e in abbondanza, merito della terza primavera più calda di sempre.
La British Cherries, l'organizzazione di settore che rappresenta più del 70% dei produttori, ha dichiarato che quest'anno la produzione totale è destinata a raddoppiare rispetto allo scorso anno; le stime parlano di 4.000 tonnellate.
L'arrivo "straordinariamente precoce" nei negozi di questo frutto arriva dopo un maggio 2014, che, secondo le statistiche dell'ufficio meteorologico, è stato il sesto mese consecutivo con temperature sopra la media; un trend che fa volare la primavera 2014 al terzo posto nella classifica di quelle più calde della storia; solo nel 2007 e nel 2011 fu più caldo.
Un portavoce della British Cherries ha detto: "La raccolta britannica delle ciliegie è impostata in modo tale da durare il più a lungo possibile, fino a settembre. I consumatori chiedono sempre più frutta fresca coltivata entro i confini nazionali".
Fonte: heraldscotland.com
Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.