Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regno Unito: si raccoglieranno ciliegie per 20 milioni di sterline

Quest'anno il valore della raccolta cerasicola nel Regno Unito dovrebbe raggiungere, secondo le stime, 20 milioni di sterline (quasi 25 milioni di euro), il doppio del 2013.

Dal Regno Unito arriva la notizia che quest'anno le ciliegie locali sono arrivate sugli scaffali dei supermercato in anticipo rispetto al solito e in abbondanza, merito della terza primavera più calda di sempre.

La British Cherries, l'organizzazione di settore che rappresenta più del 70% dei produttori, ha dichiarato che quest'anno la produzione totale è destinata a raddoppiare rispetto allo scorso anno; le stime parlano di 4.000 tonnellate.

L'arrivo "straordinariamente precoce" nei negozi di questo frutto arriva dopo un maggio 2014, che, secondo le statistiche dell'ufficio meteorologico, è stato il sesto mese consecutivo con temperature sopra la media; un trend che fa volare la primavera 2014 al terzo posto nella classifica di quelle più calde della storia; solo nel 2007 e nel 2011 fu più caldo.

Un portavoce della British Cherries ha detto: "La raccolta britannica delle ciliegie è impostata in modo tale da durare il più a lungo possibile, fino a settembre. I consumatori chiedono sempre più frutta fresca coltivata entro i confini nazionali".

Fonte: heraldscotland.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi