Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Bio&Bio (Francia): "Sempre piu' persone scelgono frutta e verdura bio o a residuo zero"

La domanda di alimenti biologici è in aumento in molti Paesi; una tendenza notata anche dalla francese Bio&Bio, azienda cresciuta molto dalla sua fondazione, avvenuta nel 2008. Bio&Bio rifornisce grossisti con la propria frutta e verdura biologica, coltivata in Francia. Secondo Nathalie Piquermal della Bio&Bio, i principali prodotti sono pesche e le nettarine (8.000 tonnellate l'anno), albicocche (400 tonnellate) e broccoli (100 tonnellate). L'azienda commercializza anche in Spagna, in Italia e in Marocco.



Export
"Forniamo 70 tipi diversi di frutta e ortaggi, con un assortimento così vasto che possiamo anche fare pallet misti. Principalmente riforniamo i nostri clienti nazionali in Francia, ma esportiamo pure in diversi paesi europei come Germania, Svizzera, Scandinavia, Spagna e Regno Unito. Ogni anno vediamo crescere la domanda di frutta e verdura biologica e ci aspettiamo che ciò prosegua anche nei prossimi anni. Selezioniamo varietà speciali per ogni prodotto, visto che qui clima e terreno sono ottimali per la coltivazione: i nostri prodotti sono molto apprezzati".

Secondo Nathalie, oggi i consumatori sono più consapevoli di cosa voglia dire uno stile di vita più sano. "La gente desidera alimenti salutari, senza residui. In Francia è anche importante mangiare prodotti di qualità, per cui esiste una buona domanda. Ci sono molti coltivatori biologici, ma i nostri produttori si definiscono esperti del settore. Idealmente abbiamo sede a Perpignan, che è un importante porto per l'esportazione verso altri Paesi. Da qui possiamo distribuire rapidamente, in modo che i prodotti arrivino freschi a destinazione. Recentemente abbiamo anche costruito, sempre a Perpignan, un nuovo impianto di stoccaggio, per la conservazione ottimale di frutta e verdura ".

Contatti:
Nathalie Piquemal
Bio&Bio
Grand Saint Charles
825 avenue de Bruxelles
BP 45118-66031 - France
Tel.: +33 468 955606
Fax: +33 468 391185
Email: nathalie.bio2@orange.fr

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: