Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Opportunita' in India, Singapore e Hong Kong

Spagna: Hong Kong considera le pesche come un frutto gourmet

In un contesto di globalizzazione e di apertura di nuovi mercati nel settore ortofrutticolo, gli enti spagnoli Acciò e Afrucat hanno organizzato il seminario "Fresh Fruit in Asia" per informare gli esportatori di frutta fresca circa le opportunità presenti in questo continente, dove la richiesta continua a crescere e dove gli importatori locali sono costantemente alla ricerca di nuovi fornitori.

Al seminario hanno partecipato i direttori delle sedi Acciò di Mumbai, Singapore e Hong Kong.



Per quanto riguarda l'India, il seminario ha evidenziato le abitudini di consumo della nazione, dove la frutta viene considerata, generalmente, un dono, con un consumo da parte della popolazione pari a circa 31 kg all'anno. E' stato anche sottolineato, che i consumatori indiani prestano attenzione ai marchi e che preferiscono la frutta d'importazione a quella locale. Si è giunti alla conclusione, che la presenza sul mercato indiano sarà una priorità non appena l'UE concluderà le negoziazioni per le riduzioni tariffarie.

Sul mercato di Hong Kong, al contrario dell'India, sono state individuate due diverse opportunità: la fornitura di merci e il mercato delle specialità. I consumatori di Hong Kong apprezzano per esempio le pesche e le considerano una vera specialità. E' un mercato ricettivo in termini di prodotti "gourmet" e quindi potrebbe essere interessante anche per le pesche piatte.

Per quanto riguarda il mercato di Singapore, si è parlato molto del suo ruolo come principale centro di riesportazione, con un PIL maggiore rispetto a quello delle nazioni vicine e persino della Spagna.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi