Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Produttori e rivenditori al dettaglio di ortofrutta puntano alla sostenibilita' totale entro il 2020

A Utrecht, nei Paesi Bassi, è stato firmato il patto per l'iniziativa di sostenibilità del settore frutta e verdura (Sustainability Initiative Fruits ad Vegetables, SIFAV), che punta a incoraggiare il commercio sostenibile attraverso la creazioni di coalizioni commerciali a basso impatto ambientale, coinvolgendo aziende leader del settore, organizzazioni della società civile, governi e parti correlate.

Le catene europee di supermercati, come la svedese ICA, Lidl, Albert Heijn, i supermercati Jumbo, si sono già impegnati per raggiungere un importante obiettivo: la sostenibilità totale, al 100%. Anche il marchio Chiquita ha sottoscritto il patto con ICCO, Solidaridad, e Frugi Venta, che pure stanno sostenendo l'iniziativa.

Total Produce BV si è impegnata ad avere entro il 2020 il 100% della sua frutta e verdura fresca di provenienza sostenibile. Secondo l'amministratore delegato Michel Jansen la società ha individuato una domanda di mercato per prodotti sostenibili.

"Con la firma di questo patto, possiamo rispondere alla domanda dei consumatori di prodotti equo e sostenibili e salutari", ha spiegato. "All'interno della catena di fornitura, Total Produce BV collabora con gli acquirenti sulla produzione sostenibile e si sforza di soddisfare le esigenze di informazione dei propri clienti".

Fonte: esmmagazine.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: