Regno Unito: Aldi e Lidl continuano ad acquisire quote di mercato
"Sia Aldi che Lidl hanno continuato a registrare una crescita a doppia cifra e stanno ampliando con successo la loro base di clienti, con la metà di tutte le famiglie inglesi che nell'ultimo periodo sono entrate in uno dei loro punti vendita", ha riferito Chris Longbottom, direttore di Kantar Worldpanel, che monitora le abitudini di acquisto dei generi alimentari da parte di 25.000 famiglie demograficamente rappresentative del Regno Unito
Tuttavia, all'altra estremità della scala, ha aggiunto Longbottom, anche Waitrose ha visto crescere la propria quota di mercato, e si prevede un'ulteriore forte performance di crescita nel periodo natalizio, sulla base di quanto registrato in passato. Nel periodo di 12 settimane che si è concluso l'8 dicembre 2013, la quota di mercato di Waitrose è salita al 4,7%, dal 4,5% dello stesso periodo del 2012.
La quota di mercato di Aldi è salita sopra al 4% per il periodo indicato, dal 3,2% di un anno prima, mentre la quota di mercato di Lidl è salita al 3,1% dal 2,8% di un anno fa.
Fonte: marketwatch.com
Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.