Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regno Unito: Aldi e Lidl continuano ad acquisire quote di mercato

La crescita delle catene discount Aldi e Lidl continua sul mercato britannico dato che, per la prima volta, oltre la metà delle famiglie britanniche ha effettuato acquisti presso questa tipologia di negozio durante le ultime 12 settimane, contribuendo ad aumentarne la quota di mercato congiunta al 7,1%, a scapito dei quattro principali supermercati che hanno visto invece diminuire le rispettive quote di mercato.

"Sia Aldi che Lidl hanno continuato a registrare una crescita a doppia cifra e stanno ampliando con successo la loro base di clienti, con la metà di tutte le famiglie inglesi che nell'ultimo periodo sono entrate in uno dei loro punti vendita", ha riferito Chris Longbottom, direttore di Kantar Worldpanel, che monitora le abitudini di acquisto dei generi alimentari da parte di 25.000 famiglie demograficamente rappresentative del Regno Unito

Tuttavia, all'altra estremità della scala, ha aggiunto Longbottom, anche Waitrose ha visto crescere la propria quota di mercato, e si prevede un'ulteriore forte performance di crescita nel periodo natalizio, sulla base di quanto registrato in passato. Nel periodo di 12 settimane che si è concluso l'8 dicembre 2013, la quota di mercato di Waitrose è salita al 4,7%, dal 4,5% dello stesso periodo del 2012.

La quota di mercato di Aldi è salita sopra al 4% per il periodo indicato, dal 3,2% di un anno prima, mentre la quota di mercato di Lidl è salita al 3,1% dal 2,8% di un anno fa.

Fonte: marketwatch.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: