Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Piu' di 20 nuovi ipermercati all'anno

Carrefour pianifica l'espansione sul territorio cinese

Carrefour, la seconda maggiore catena retail per volume di vendite, ha riferito che la società prevede di aprire più di 20 ipermercati ogni anno sul suolo cinese, segno di grande ambizione e di fiducia nel mercato al dettaglio altamente competitivo del Paese asiatico.

Attualmente Carrefour gestisce in Cina 236 ipermercati in 73 città. Prevede inoltre di promuovere la propria espansione commerciale in altre 30 città nel corso dei successivi tre anni, portando il numero totale a più di 100. Lo ha dichiarato Thierry Garnier, vice presidente del Gruppo Carrefour e amministratore delegato di Carrefour in Cina, in una conferenza stampa tenutasi qualche giorno fa a Pechino.

Il settore della vendita al dettaglio cinese è molto impegnativo, ma la società prevede maggiori opportunità e spazio per nuovi negozi nella Cina centrale e in quella occidentale. Secondo la relazione finanziaria del terzo trimestre della società chiusosi il 30 settembre 2013, le vendite globali di Carrefour sono aumentate del 2,7% anno su anno, arrivando a 21,1 miliardi di euro (pari a 28,7 miliardi dollari).

Nel terzo trimestre, in Cina le vendite alimentari sono aumentate del 4,7% anno su anno e le vendite su periodi comparabili nel mercato hanno visto un aumento dell'1,1%, ossia la seconda crescita trimestrale consecutiva.

Fonte: globaltimes.cn

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto