Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Piu' di 20 nuovi ipermercati all'anno

Carrefour pianifica l'espansione sul territorio cinese

Carrefour, la seconda maggiore catena retail per volume di vendite, ha riferito che la società prevede di aprire più di 20 ipermercati ogni anno sul suolo cinese, segno di grande ambizione e di fiducia nel mercato al dettaglio altamente competitivo del Paese asiatico.

Attualmente Carrefour gestisce in Cina 236 ipermercati in 73 città. Prevede inoltre di promuovere la propria espansione commerciale in altre 30 città nel corso dei successivi tre anni, portando il numero totale a più di 100. Lo ha dichiarato Thierry Garnier, vice presidente del Gruppo Carrefour e amministratore delegato di Carrefour in Cina, in una conferenza stampa tenutasi qualche giorno fa a Pechino.

Il settore della vendita al dettaglio cinese è molto impegnativo, ma la società prevede maggiori opportunità e spazio per nuovi negozi nella Cina centrale e in quella occidentale. Secondo la relazione finanziaria del terzo trimestre della società chiusosi il 30 settembre 2013, le vendite globali di Carrefour sono aumentate del 2,7% anno su anno, arrivando a 21,1 miliardi di euro (pari a 28,7 miliardi dollari).

Nel terzo trimestre, in Cina le vendite alimentari sono aumentate del 4,7% anno su anno e le vendite su periodi comparabili nel mercato hanno visto un aumento dell'1,1%, ossia la seconda crescita trimestrale consecutiva.

Fonte: globaltimes.cn

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: