Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Lidl Italia: Miglior Retailer dell'anno 2013

Si è tenuto a Milano il convegno "Clienti: priorità e nuovi driver di scelta", organizzato da Kiki Lab, società di consulenza e di ricerca specializzate nel Retail e rappresentante in Italia del gruppo globale Ebeltoft Group. Oltre a una relazione sull'evoluzione dello scenario Retail curata da Kiki Lab, ad arricchire l'evento si sono susseguite numerose testimonianze aziendali (Leroy Merlin, Conad Italia, Marco Polo Expert e Vision Group), gli Highlights del World Retail Congress di Parigi e le premiazioni di "Retailer of the Year" (sesta edizione in Italia – 27 settori) e di "Webshop Awards" (seconda edizione – 3 settori).



Per la categoria "Retailer of the Year" il vincitore assoluto è stato Lidl. "Ce l'abbiamo fatta! Siamo "Retailer of the Year 2013"! Grazie a tutti per averci votato", si legge sulla pagina Facebook della catena di discount, che come immagine di copertina ha postato la foto qui sotto.



Lidl sta programmando di investire 500 milioni di euro sulla crescita e sull'ammodernamento della rete commerciale in Italia. Sono 100 milioni l'anno per un quinquennio: la catena tedesca aprirà 120 nuovi store (da 800 a 1.200 metri quadrati), 24 l'anno, uno ogni 15 giorni.

Il prossimo appuntamento è per il 19 dicembre con il taglio del nastro, contemporaneamente, nei negozi di Roma (è il 15°), Lamezia Terme, Bresso e in provincia di Padova. Parte degli investimenti è destinata a completare il processo di ristrutturazione dei 560 punti vendita e a dotarli di nuovi servizi.

"La nostra crescita – spiega Luca Burgazzoli, di Lidl Italia – continuerà al ritmo del passato grazie anche al successo fin qui ottenuto. Contribuisce anche la strategia d'italianizzazione dell'offerta che ci consente di proporre il 70% dei prodotti made in Italy su 1.500, con DOP e IGP."

Fonti: retailwatch.it / pagina Facebook Lidl Italia / ilsole24ore.com
Data di pubblicazione: