Lidl Italia: Miglior Retailer dell'anno 2013
Per la categoria "Retailer of the Year" il vincitore assoluto è stato Lidl. "Ce l'abbiamo fatta! Siamo "Retailer of the Year 2013"! Grazie a tutti per averci votato", si legge sulla pagina Facebook della catena di discount, che come immagine di copertina ha postato la foto qui sotto.
Lidl sta programmando di investire 500 milioni di euro sulla crescita e sull'ammodernamento della rete commerciale in Italia. Sono 100 milioni l'anno per un quinquennio: la catena tedesca aprirà 120 nuovi store (da 800 a 1.200 metri quadrati), 24 l'anno, uno ogni 15 giorni.
Il prossimo appuntamento è per il 19 dicembre con il taglio del nastro, contemporaneamente, nei negozi di Roma (è il 15°), Lamezia Terme, Bresso e in provincia di Padova. Parte degli investimenti è destinata a completare il processo di ristrutturazione dei 560 punti vendita e a dotarli di nuovi servizi.
"La nostra crescita – spiega Luca Burgazzoli, di Lidl Italia – continuerà al ritmo del passato grazie anche al successo fin qui ottenuto. Contribuisce anche la strategia d'italianizzazione dell'offerta che ci consente di proporre il 70% dei prodotti made in Italy su 1.500, con DOP e IGP."
Fonti: retailwatch.it / pagina Facebook Lidl Italia / ilsole24ore.com