Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regno Unito: quattro dei principali supermercati perdono quote di mercato rispetto ai discount

I quattro principali supermercati inglesi perdono per la prima volta quote di mercato mentre il discount Aldi ottiene ottimi risultati, come i recenti dati dimostrano. Le vendite di Tesco, Sainsbury’s, Asda e Morrisons subiscono forti cali nelle ultime 12 settimane, terminate il 10 novembre 2013, secondo quanto riportato da Kantar Worldpanel.

Al contrario le vendite di Aldi sono aumentate del 31,1% in questo ultimo periodo e la quota di mercato è cresciuta al 3,9% rispetto al 3% dello stesso periodo dell'anno scorso.

"Quasi un terzo delle famiglie inglesi ha effettuato acquisti da Aldi nelle ultime 12 settimane" ha dichiarato Edward Garner direttore della Kantar Worldpanel. "Il numero degli acquirenti di Aldi è cresciuto del 16%."

Inoltre i dati mostrano come i discount e i rivenditori specializzati occuppino una "terra di mezzo" in quanto i consumatori tendono a polarizzare la loro spesa.

Waitrose ha alzato ancora una volta la sua quota di mercato da 4,6% al 4,8% mentre le vendite sono cresciute dell’8,8%. La quota di Asda è scesa da 17,6% a 17,2% mentre quella di Tesco da 30,55% a 29,8%.

L'analista James Grzinic ha dichiarato: "Gli operatori di qualità e i discount continuano ad avere un forte slancio."

Fonte: ICE LONDRA
Data di pubblicazione: