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Dal 17 al 30 novembre on air con il Radicchio trevigiano

"Gianluca Casadio: "Visti gli ottimi risultati, la campagna radio Solarelli proseguira' con nuovi prodotti"

"Da domenica 17 novembre, per 15 giorni, tornano in radio gli spot Solarelli. Dopo i due commercial specifici per le Fragole Sabrina della Campania e la Carota di Abruzzo, questo è il turno del Radicchio di Treviso", annuncia a FreshPlaza Gianluca Casadio, responsabile marketing di Apofruit Italia.



In questi giorni, quindi, Armando, il simpatico personaggio delle campagne promozionali Solarelli interpretato da Andy Luotto, veste il grembiule del fruttivendolo veneto per proporre ai suoi clienti la genuinità, la freschezza e l'identità del "radicio trevisan", il vero radicchio trevigiano.

"Anche in questo caso - continua Casadio - diamo risalto alla qualità del prodotto, sottolineando lo stretto legame con il territorio e con l'ambiente. Grazie alla collaborazione di OPO Veneto, Solarelli è in grado di fornire con continuità un radicchio di eccezionale qualità e sempre fresco. La campagna promozionale è inserita nella strategia di Mediterraneo Group, società di cui fa parte OPO Veneto, che ha per obiettivo l'aggregazione di imprese fondata sui progetti più che sulle società".

"La campagna radio si è dimostrata una strategia vincente e, visti gli ottimi risultati, l'intenzione è quella di ripeterla il prossimo anno con l'ingresso di altri prodotti e nuovi partner", aggiunge il responsabile marketing, citando anche la recente adesione a Mediterraneo Group del Gruppo Giardina - La Mongolfiera di Siracusa, con il Limone di Siracusa, le Arance, la lattuga Iceberg, e la Società agricola Amici della Natura di Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, con il Limone affogliato e il Limone Costa d'Amalfi IGP.



Per Cesare Bellò gli spot del Radicchio trevigiano Solarelli su Radio Rai "sono un messaggio molto efficace che arriva al cuore del consumatore ed emozionano. In particolare, sono importanti per la capacità di trasmettere un'immagine forte e convincente di un magnifico ortaggio che, pur avendo grandi potenzialità, è ancora poco conosciuto a livello nazionale. Per il radicchio trevigiano vero, quello coltivato in una area ben definita delle province di Treviso, di Padova e di Venezia, è dunque una straordinaria opportunità per acquisire nuovi consumatori ed essere presente su nuovi mercati".

A completare la campagna di comunicazione Solarelli, di recente si è aggiunto anche il nuovo sito internet che, rinnovato completamente nella grafica e con una piattaforma più ricca di contenuti, trasmette l'alta qualità dei prodotti, lo stretto legame di questi con le aree più vocate del territorio italiano e l'ampiezza della gamma.

"Anche il concorso Magic Code (cfr. FreshPlaza del 31/05/2013), dedicato ai dettaglianti specialisti dell’ortofrutta, procede con ottimi risultati", puntualizza Casadio ricordando le altre strategie comunicative messe in atto dal suo Gruppo.



"Per quanto riguarda Solarelli, a fronte di un aumento di dettaglianti da 250 a 300, registriamo un 60% di punti raccolti in più rispetto all'anno scorso.Il che dimostra - conclude Gianluca Casadio - una sempre maggiore fidelizzazione dei dettaglianti specialisti e dei loro clienti, i grossisti, ai prodotti Apofruit, con i marchi Solarelli per l’ortofrutta di qualità e Almaverde Bio per il biologico".

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