Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Coop Adriatica: dal 2014 nuovo Welfare aziendale

Strumenti innovativi per la conciliazione tra tempi di vita e di lavoro; più sostegno per le vittime di violenza domestica e per chi ha forti carichi di cura di bambini e anziani, a partire dalle donne; estensione dei benefici a tutti i tipi di famiglie, anche di coppie conviventi e dello stesso sesso. Sono i capisaldi del nuovo welfare aziendale di Coop Adriatica, destinato ai circa 9.000 dipendenti, per il 75% donne, occupati nella cooperativa di Consumatori, al lavoro nei 176 punti vendita della Cooperativa – distribuiti in Emilia-Romagna, Veneto, Marche e Abruzzo – e nelle sedi di Villanova di Castenaso (BO), Ravenna, e Mirano (VE).

Il progetto, tra i più avanzati e innovativi nel nostro Paese, si aggiunge a quanto previsto dal contratto nazionale di lavoro della distribuzione cooperativa e dai contratti integrativi aziendali, ed è al centro del nuovo Protocollo di solidarietà sottoscritto il 6 novembre con i segretari nazionali e regionali di Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil.

"Da un lato, in un momento in cui per le famiglie è difficile far quadrare i conti – spiega il direttore delle Risorse Umane di Coop Adriatica, Nicoletta Bencivenni – abbiamo deciso di introdurre alcune forme di sostegno economico. Dall'altro, visto che il welfare pubblico arretra, si è voluto ampliare il sistema dei servizi e delle opportunità offerte alle lavoratrici, ai lavoratori e alle loro famiglie."

Una scelta coerente con il bisogno di dare più valore al lavoro e tradurre concretamente i valori di solidarietà, uguaglianza e attenzione alle persone ai quali Coop Adriatica si ispira.

Clicca qui per maggiori informazioni.
Data di pubblicazione: