Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Verona, mercoledi 13 novembre 2013 ore 11.00

"Conferenza stampa "Raccogli i frutti della ricerca" con presentazione della ciliegia "Sweet"

Mercoledì 13 novembre, alle ore 11.00, in Sala Rossa del Palazzo Scaligero a Verona, l'assessore all'Agricoltura Luigi Frigotto presenterà la nuova varietà di ciliegia testata quest'anno da 3.000 persone e in commercio dalla prossima stagione.

Saranno presenti: Stefano Lugli, responsabile del Programma miglioramento genetico del ciliegio dell'Università di Bologna; Piero Augusto Nasuelli, direttore dell'Azienda Agraria e docente dell'Università di Bologna.

"Raccogli i frutti della ricerca" è il programma da cui è scaturita la varietà "Sweet", appena promossa dai test fatti con i consumatori e vincitrice del premio Oscar all'innovazione a Macfrut 2013 (vedi articolo su FreshPlaza del 30/09/2013). Le degustazioni si sono svolte a Verona, Bologna e Bari. Le cinque ciliege della varietà "Sweet" - frutto della ricerca ventennale del Dipartimento di Scienze Agrarie dell'Università di Bologna – sono ora pronte per essere immesse sul mercato e ci sono già 5 aziende vivaistiche che le producono in esclusiva sul territorio nazionale.
Data di pubblicazione: