Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Verona, mercoledi 13 novembre 2013 ore 11.00

"Conferenza stampa "Raccogli i frutti della ricerca" con presentazione della ciliegia "Sweet"

Mercoledì 13 novembre, alle ore 11.00, in Sala Rossa del Palazzo Scaligero a Verona, l'assessore all'Agricoltura Luigi Frigotto presenterà la nuova varietà di ciliegia testata quest'anno da 3.000 persone e in commercio dalla prossima stagione.

Saranno presenti: Stefano Lugli, responsabile del Programma miglioramento genetico del ciliegio dell'Università di Bologna; Piero Augusto Nasuelli, direttore dell'Azienda Agraria e docente dell'Università di Bologna.

"Raccogli i frutti della ricerca" è il programma da cui è scaturita la varietà "Sweet", appena promossa dai test fatti con i consumatori e vincitrice del premio Oscar all'innovazione a Macfrut 2013 (vedi articolo su FreshPlaza del 30/09/2013). Le degustazioni si sono svolte a Verona, Bologna e Bari. Le cinque ciliege della varietà "Sweet" - frutto della ricerca ventennale del Dipartimento di Scienze Agrarie dell'Università di Bologna – sono ora pronte per essere immesse sul mercato e ci sono già 5 aziende vivaistiche che le producono in esclusiva sul territorio nazionale.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto