Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Trattative tra Coop Alsazia e Carrefour: in vendita ci sono 144 negozi

Coop Alsazia ha annunciato di aver aperto un tavolo di trattative esclusivo con Carrefour per la vendita di 144 negozi. Il consiglio di amministrazione di Coop Alsazia aveva precedentemente deciso di aprire trattative per un periodo di tre mesi con Carrefour.

"Il gruppo Carrefour è pronto a rilevare il 90% dei nostri 144 punti vendita e si impegna a continuare ad offrire nei punti vendita i prodotti dei nostri fornitori", ha detto l'amministratore delegato di Coop Alsazia, Duvillet. E' stato raggiunto un accordo di "co-branding" tra le due catene, in modo da esporre entrambe le insegne.

"I 144 negozi impiegano ora 440 persone, su un totale di 700 dipendenti. Il Gruppo Carrefour si è impegnato a mantenere tutto il personale dei punti vendita che saranno acquisiti", ha dichiarato Coop Alsazia in un comunicato. Sono quindici i negozi che non fanno parte dell'offerta pubblica di acquisto e la Coop è attualmente alla ricerca di una soluzione che le consenta di non chiuderli.

Carrefour è stata preferito al suo più diretto rivale, Casino Group, che all'inizio dell'anno era stato coinvolto nelle fasi preliminari della trattativa.

Nel 2011 Coop Alsazia era vicina al fallimento, e si era impegnata per una profonda ristrutturazione.

Fonte: esmmagazine.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: