Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

"I consumatori tedeschi non hanno alcun problema ad acquistare ortofrutticoli "imperfetti"

Gli ortaggi venduti dai supermercati devono sempre avere un aspetto perfetto? Il sito web tedesco n24.de ha riportato che, secondo un sondaggio, la maggior parte dei consumatori residenti in Germania non ha alcun problema con i prodotti dall'aspetto meno attraente.

La maggior parte dei clienti dei supermercati tedeschi acquisterebbe, infatti, ortofrutticoli che presentano difetti come macchie o forme inconsuete - ovviamente a prezzi inferiori.

Il sondaggio online dell'istituto di ricerca YouGov mostra che ad affermare questo è stato ben l'84% dei tedeschi. Il 7% degli intervistati, invece, non prenderebbe in considerazione gli alimenti in questione per i propri acquisti.

Il 90% degli intervistati ritiene che gli ortofrutticoli che presentano difetti dovrebbero essere venduti a prezzi inferiori, il 7% invece pensa che non debba essere per forza così. Il sondaggio è stato condotto a metà ottobre e ha visto la partecipazione di 1.037 persone dai 18 anni in su.

Sono soprattutto i clienti più anziani a manifestarsi aperti all'idea che nei supermercati vengano presentati anche mele o pomodori che non presentano un aspetto impeccabile. Nella fascia d'età tra i 18 e i 24 anni, si dice disponibile a farlo il 76%. Il 17% del campione di persone analizzato, invece, non acquisterebbe assolutamente prodotti del genere. I sostenitori di questo pensiero sono più numerosi nella Germania occidentale (l'85%) rispetto a quelli della Germania orientale (il 79%).

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto