Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Milano, 23-25 ottobre 2013

HK Horticultural Knowledge selezionata per partecipare a SMAU 2013

HK Horticultural Knowledge è stata selezionata insieme ad altre 7 start-up emiliano-romagnole per partecipare a SMAU 2013 all'interno del contesto "Percorsi dell’Innovazione" dal 23 al 25 ottobre.

Questo traguardo, reso possibile dal lavoro della Regione Emilia Romagna con il coordinamento di Aster, permetterà ad HK di presentare in anteprima assoluta una nuova tecnologia in grado di diffondere in maniera semplice ed efficace il servizio di Frutticoltura di Precisione.

Nello specifico, si tratta di un piccolo supporto che collegato ad un calibro digitale già in commercio, permette di memorizzare le misure effettuate. Questo sistema velocizza enormemente il campionamento del diametro dei frutti necessario a valutare il corretto andamento della loro crescita.

I frutticoltori e i tecnici di campagna potranno quindi contare su un significativo miglioramento della produttività, riducendo i tempi necessari alla raccolta dei dati e incrementando potenzialmente le superfici monitorabili a parità di tempo impiegato.

Ad oggi esistono calibri simili, predisposti alla connessione con PC tramite cavo, ma il sistema proposto da HK è l’unica soluzione in commercio che permette di avere un sistema di misura e memorizzazione dati autonomo, compatto e semplice in grado di registrare un elevatissimo numero di misure.

Sebbene il sistema sia stato progettato per chi voglia effettuare il monitoraggio della crescita dei frutti, in virtù delle caratteristiche di leggerezza, bassi consumi energetici e semplicità d'uso, il sistema "calibro digitale + memoria" potrebbe avere altri ambiti di applicazione anche al di fuori dell’agroalimentare.



Clicca qui per scaricare l'invito che ti permette di partecipare GRATUITAMENTE all'evento.
Data di pubblicazione: