Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ancora tempo di mini anguria? Da ZSeeds una nuova proposta anche in controstagione: 150°

ZSeeds, protagonista di successo durante gli ultimi 10 anni nel segmento delle mini angurie a polpa rossa con seme - come MONACO per produzioni precoci, forzate e semiforzate - nonché delle mini angurie a polpa rossa senza semi - come CHICAGO - idonee per il pieno periodo estivo, lancia ora una nuova proposta.

Si tratta di "150°", una mini anguria con pochi semi, polpa rossa croccante, dolcissima e senza fibra, ideale per coltura in pieno campo e con frutti di peso medio 2-2,5 kg (in funzione del periodo, della densità di impianto e delle relative pratiche colturali come nutrizione e irrigazione).



I responsabili aziendali riferiscono: "In zona Licata/Pachino, in Sicilia, abbiamo potuto verificare di persona le ultimissime produzioni di mini anguria 150° in pieno campo. Nonostante il periodo molto avanzato della stagione, il prodotto di presentava ottimamente dal punto di vista agronomico, con piante sane e vigorose nonché una produzione interessante per numero e qualità dei frutti."



L'ibrido 150°, precocissimo, è caratterizzato da un frutto sferico-ovale con una buccia di colore verde brillante e minimo spessore, senza con ciò essere soggetto a spaccature. All'interno, la polpa si presenta di colore rosso vivo, con eccellente tessitura ed elevato tenore zuccherino (grado Brix).



"Dopo averla testata con grande successo durante gli ultimi due anni - riferiscono da ZSeeds - soprattutto nel periodo precoce, ma anche in quello tardivo, riteniamo la proposta 150° valida per quelle aziende che in futuro vogliano cimentarsi con produzioni tardive, in quella finestra temporale che precede l'arrivo dei frutti dal Sud America (con le produzioni brasiliane a metà di ottobre)."

Per maggiori informazioni:
Zeta Seeds Italia

Via G. Pallotti, 14/a-b-c
40133 Bologna - Italy
Tel . +39 051 833555 / +39 051 351334
Fax. +39.051.839333
Email: ufficio@zetaseeds.it
Web: www.zetaseeds.it
Stefano Campazzi
Mob.: +39 329 8474284