Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Ancora tempo di mini anguria? Da ZSeeds una nuova proposta anche in controstagione: 150°

ZSeeds, protagonista di successo durante gli ultimi 10 anni nel segmento delle mini angurie a polpa rossa con seme - come MONACO per produzioni precoci, forzate e semiforzate - nonché delle mini angurie a polpa rossa senza semi - come CHICAGO - idonee per il pieno periodo estivo, lancia ora una nuova proposta.

Si tratta di "150°", una mini anguria con pochi semi, polpa rossa croccante, dolcissima e senza fibra, ideale per coltura in pieno campo e con frutti di peso medio 2-2,5 kg (in funzione del periodo, della densità di impianto e delle relative pratiche colturali come nutrizione e irrigazione).



I responsabili aziendali riferiscono: "In zona Licata/Pachino, in Sicilia, abbiamo potuto verificare di persona le ultimissime produzioni di mini anguria 150° in pieno campo. Nonostante il periodo molto avanzato della stagione, il prodotto di presentava ottimamente dal punto di vista agronomico, con piante sane e vigorose nonché una produzione interessante per numero e qualità dei frutti."



L'ibrido 150°, precocissimo, è caratterizzato da un frutto sferico-ovale con una buccia di colore verde brillante e minimo spessore, senza con ciò essere soggetto a spaccature. All'interno, la polpa si presenta di colore rosso vivo, con eccellente tessitura ed elevato tenore zuccherino (grado Brix).



"Dopo averla testata con grande successo durante gli ultimi due anni - riferiscono da ZSeeds - soprattutto nel periodo precoce, ma anche in quello tardivo, riteniamo la proposta 150° valida per quelle aziende che in futuro vogliano cimentarsi con produzioni tardive, in quella finestra temporale che precede l'arrivo dei frutti dal Sud America (con le produzioni brasiliane a metà di ottobre)."

Per maggiori informazioni:
Zeta Seeds Italia

Via G. Pallotti, 14/a-b-c
40133 Bologna - Italy
Tel . +39 051 833555 / +39 051 351334
Fax. +39.051.839333
Email: ufficio@zetaseeds.it
Web: www.zetaseeds.it
Stefano Campazzi
Mob.: +39 329 8474284

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto