Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!
State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).
Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito. Grazie!
You are receiving this pop-up because this is the first time you are visiting our site. If you keep getting this message, please enable cookies in your browser.
Germania: i discount Aldi e Lidl continuano a crescere
Domenica scorsa, la rivista tedesca Focus ha segnalato come la crescita delle catene di discount tedesche Aldi Sued, Aldi Nord e Lidl sul mercato nazionale non conosca sosta.
Aldi e Lidl hanno introdotto il concetto di discount a scapito di concorrenti come Carrefour, e la loro posizione dominante ha complicato gli affari delle principali catene di supermercati stranieri nella più grande economia del vecchio continente. Persino il potente Wal-Mart ha dovuto ammettere la sconfitta.
Lo scorso anno, nei suoi 2.440 punti vendita sparsi in tutta la Germania, Aldi Nord ha generato un fatturato di 11,5 miliardi di euro e quest'anno, rivela Focus, prevede di aumentare le entrate "in modo significativo".
Aldi Sued, che ha 1.880 supermercati nel Sud della Germania, nel 2012 ha aumentato le sue vendite del 6%, arrivando a circa 15 miliardi di euro, ha rivelato la stessa società alla rivista.
Nell'ultimo anno d'attività, invece, Lidl, che compete sia con Aldi Sued che con Aldi Nord, ha incrementato il fatturato dei suoi 3.300 negozi tedeschi del 2%, arrivando a 18 miliardi di euro.
Fonte: reuters.com
Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.