Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Willem Koole della olandese Frukar:

"Calibri inferiori, ma le prospettive restano buone per gli agrumi spagnoli"

Le prospettive per gli agrumi spagnoli sono buone, secondo l'importatore Willem Koole della società Frukar di Barendrecht, nei Paesi Bassi. Attualmente, la società sta consegnando clementine e mandarini Satsuma spagnoli con e senza foglie.



"Il livello attuale dei prezzi è abbastanza buono. E forse le cose miglioreranno ulteriormente: ora che, in Europa e altrove, il clima è diventato più freddo e i consumatori avranno a che fare con i raffreddori, si prevede un aumento della richiesta", commenta Koole.



"La raccolta è stata posticipata dalle alte temperature registrate in Spagna. Le notti sono state troppo calde (+22°C) e durante il giorno abbiamo superato i 30°C, quindi i frutti non presentano il loro tipico colore arancione scuro. Il colore però non ha niente a che fare con il sapore, che è buono per questo periodo dell'anno", ha spiegato l'importatore. "Ora, in Spagna, le temperature stanno diminuendo, quindi potremo presto cominciare a vedere arrivare dei volumi più cospicui e con il colore consueto."



"In termini di volume, i mandarini sono gli stessi dell'anno scorso, tuttavia risultano di calibro più piccolo perché le piogge degli ultimi mesi sono state limitate", ha riferito il commerciante. "Prevediamo che le prime arance arrivino intorno al 24 ottobre. Quest'anno, abbiamo stimato una raccolta più abbondante, tuttavia, a causa delle scarse piogge, anch'esse risulteranno più piccole. Attualmente, riceviamo limoni su base giornaliera, ma i volumi raccolti sono gli stessi dell'anno scorso."



Per maggiori informazioni:
Frukar
Tel.: +31 180 646534
www.frukar.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: