Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Willem Koole della olandese Frukar:

"Calibri inferiori, ma le prospettive restano buone per gli agrumi spagnoli"

Le prospettive per gli agrumi spagnoli sono buone, secondo l'importatore Willem Koole della società Frukar di Barendrecht, nei Paesi Bassi. Attualmente, la società sta consegnando clementine e mandarini Satsuma spagnoli con e senza foglie.



"Il livello attuale dei prezzi è abbastanza buono. E forse le cose miglioreranno ulteriormente: ora che, in Europa e altrove, il clima è diventato più freddo e i consumatori avranno a che fare con i raffreddori, si prevede un aumento della richiesta", commenta Koole.



"La raccolta è stata posticipata dalle alte temperature registrate in Spagna. Le notti sono state troppo calde (+22°C) e durante il giorno abbiamo superato i 30°C, quindi i frutti non presentano il loro tipico colore arancione scuro. Il colore però non ha niente a che fare con il sapore, che è buono per questo periodo dell'anno", ha spiegato l'importatore. "Ora, in Spagna, le temperature stanno diminuendo, quindi potremo presto cominciare a vedere arrivare dei volumi più cospicui e con il colore consueto."



"In termini di volume, i mandarini sono gli stessi dell'anno scorso, tuttavia risultano di calibro più piccolo perché le piogge degli ultimi mesi sono state limitate", ha riferito il commerciante. "Prevediamo che le prime arance arrivino intorno al 24 ottobre. Quest'anno, abbiamo stimato una raccolta più abbondante, tuttavia, a causa delle scarse piogge, anch'esse risulteranno più piccole. Attualmente, riceviamo limoni su base giornaliera, ma i volumi raccolti sono gli stessi dell'anno scorso."



Per maggiori informazioni:
Frukar
Tel.: +31 180 646534
www.frukar.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto