Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Da patate fresche a chips fumanti e profumate in soli 2 minuti: arriva "Ciao Chips" di Eurochef"

Ci voleva l'inventiva di uno specialista italiano di lunga data nelle attrezzature per la ristorazione come la ditta Eurochef srl di Modena per lanciare sul mercato un'innovazione destinata a rivoluzionare il consumo delle patate.

All'esterno, ha la forma di un'Ape car dai colori vivaci, con la scritta "Ciao Chips": in sostanza, si tratta di un riuscito abbinamento tra un sistema brevettato di taglio per le patate fresche e una friggitrice ad alta tecnologia, utilizzabile anche in spazi chiusi, oltre che all'aperto. Risultato: patatine fritte preparate all'istante, fragranti e gustose!



Paola Gombi di Eurochef riferisce a FreshPlaza: "L'idea iniziale è stata dapprima sviluppata in un prototipo dal titolare di Eurochef, Ing. Gabriele Manara, e successivamente perfezionata per ottimizzarne l'uso in maniera pratica ed ergonomica. Le patate fresche, lavate e affettate con tutta la buccia mediante un sistema brevettato di taglio, vengono fritte all'istante, donando ai consumatori tutto il piacere di una chip appena cotta."

Grazie ad un sistema di recupero dei fumi e dei vapori di frittura, "Ciao Chips" può operare anche in ambienti chiusi, con la massima flessibilità di utilizzo. "Noi - prosegue Paola - abbiamo individuato come partner ideale per la fornitura di materia prima il produttore abruzzese Eugenio Percossi (vedi anche precedente articolo), il quale ci ha fornito patate eccezionali, con le quali abbiamo allestito numerose dimostrazioni in tutta Italia."

Eurochef ha già venduto alcuni esemplari di "Ciao Chips" in Italia (tra gli acquirenti, anche la catena Autogrill), in Germania, in Corea del Sud, in Russia: "E siamo in trattativa con distributori di gran parte del mondo, perfino dall'Australia!", rivela Paola.

In prospettiva, la soluzione "Ciao Chips" potrebbe rappresentare una nuova forma di attività commerciale per molte persone oggi alla ricerca di un'occupazione, dato l'investimento iniziale decisamente abbordabile e requisiti burocratico-amministrativi piuttosto snelli.

Costituendo una sicura attrazione per il pubblico, la collocazione e l'impiego di questa simpatica attrezzatura possono essere tradotti in molte forme, anche come elemento di richiamo davanti a punti vendita e centri commerciali.

Contatti:
Eurochef Srl

Viale delle Nazioni 101
41100 Modena - Italy
Tel: +39 059 315146
Email: eurochef@eurochef.it
Web: www.eurochef.it

Chi è:
Eurochef Srl è stata costituita nel 1992 con l'obiettivo di produrre macchine funzionali, affidabili e redditizie che potessero preparare all'istante cibi (freschi o precotti surgelati) della stessa qualità di quelli dei ristoranti, anche nei locali privi di cucina e non attrezzati.

Eurochef ha fornito ad oggi più di 10.000 friggitrici senza cappa aspirante e altrettanti cuocipasta a singoli punti di vendita in Italia e in Europa.
Eurochef lavora in stretta collaborazione con Mc Cain Italia per la presentazione dei prodotti da friggitrice in occasione di fiere, dimostrazioni, nonché nelle inserzioni pubblicitarie.

Mc Cain ha scelto Eurochef perché le sue macchine riescono a preparare qualunque prodotto ovunque, rapidamente e con la qualità necessaria per mantenere alta l'immagine del proprio nome.