Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Programmati 1.500 quintali di basilico

L'azienda agricola Autore inizia la stagione invernale delle erbe aromatiche

Nel cuore della fascia trasformata della Sicilia orientale, l'Azienda Agricola Autore Giombattista è interamente dedita alla produzione di erbe aromatiche, in pieno campo e in serra (circa 10.000 metri quadrati), e di basilico, in 30.000 metri quadrati di serre riscaldate.



La produzione, che copre tutti i dodici mesi dell’anno, comprende le erbe aromatiche siciliane (menta siciliana, origano dei Monti Iblei, ecc.), basilico, rosmarino, salvia, menta, origano, alloro, timo, maggiorana, erba cipollina, finocchietto selvatico, melissa, prezzemolo.

Prodotto di punta dell'azienda è il basilico tipo genovese: "Vista la crescente richiesta di erbe aromatiche, e in particolar modo di basilico, per la stagione invernale abbiamo programmato di produrre circa 1.500 quintali di basilico - un quantitativo raddoppiato in soli tre mesi - 500 di menta, 50 di timo e 250 di coriandolo", spiega a FreshPlaza Giombattista Autore.


Basilico in vaschetta da 30 grammi.

"Le maggiori richieste riguardano il prodotto sfuso per la lavorazione in magazzino, ma siamo in grado di offrire anche prodotto confezionato in vaschette da 30 grammi oppure lavorato a mazzi da 100 grammi in cassette di cartone - continua il proprietario - I prezzi sono in linea con quelli degli ultimi due anni."


Coriandolo sfuso.

"L'andamento crescente della domanda riguarda sia l'Italia che, soprattutto, l'estero, in particolare Paesi Bassi, Germania, Romania, Svezia e Belgio. I tempi di consegna non superano le 24 ore in Italia e le 48 ore in Europa", conclude Giombattista Autore.

L’azienda Autore ha conseguito le certificazioni SGS, Jas-Anz e GlobalGAP.

L'AZIENDA E' PRESENTE SULLA PIATTAFORMA TACLER (www.tacler.com)

Contatti
Azienda Agricola Autore Giombattista

C/da Dragonara
Via XX Settembre n. 199
97019 Vittoria (RG)
Tel./Fax: (+39) 0932 802450
Cell.: (+39) 338 4172789
Cell.: (+39) 320 2282847
Email: gio.autore@tiscali.it
Web: www.aromaticheautore.it