Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regno Unito: le banane a marchio BanaBay fanno incetta di premi

L'azienda Ceinconsa SA, che coltiva banane BanaBay, marchio lanciato all'inizio di quest'anno, ha stupito tutti ottenendo ben due premi nel combattutissimo concorso 'Banana King', che si tiene ogni anno in Ecuador - un paese riconosciuto a livello mondiale per la produzione di banane di alta qualità.

In gara con 30 piantagioni affermate per sole cinque posizioni vincenti, le banane premium a marchio BanaBay sono state giudicate sia per il calibro che per la qualità. Dopo un approfondito esame di ogni piantagione in gara, i giudici hanno annunciato i vincitori: terzo e quarto posto sono andati proprio ai bananicoltori BanaBay della Ceinconsa.



Il direttore della piantagione, Danilo Serrano, si è detto estremamente soddisfatto del risultato: "Abbiamo gareggiato con piantagioni ampiamente riconosciute come le migliori in Ecuador, quindi la pressione era veramente tanta. Siamo estremamente lieti di aver raggiunto sia il terzo che il quarto posto - su cinque vincenti, dunque, le nostre banane BanaBay ne hanno occupati ben due! E' stato bello veder così riconosciuta la qualità dei nostri frutti da tutto il settore."

Sin da quando le banane BanaBay hanno fatto il loro ingresso sul mercato del Regno Unito appena nove mesi fa (cfr. articolo su FreshPlaza del 10/05/2013), il nuovo marchio è andato rafforzandosi, raggiungendo quota un milione di frutti trasportati settimanalmente. Oltre che dal Regno Unito, le banane BanaBay vengono anche importate da Irlanda, Paesi Bassi, Egitto e, più recentemente, dalla Nuova Zelanda.

Il direttore commerciale, Mark O'Sullivan, ritiene che il successo del marchio sia dovuto alla qualità premium del prodotto, ma anche l'opportunità di approvvigionamento diretto creato dalla società, che per il 50% è di proprietà ecuadoriana e per l'altro 50% britannica. Ciò significa che i clienti beneficiano di una catena di fornitura più breve, flessibile e affidabile.

"Il nostro successo nel concorso 'Banana King' conferma quanto già sapevamo: le nostre banane sono di altissima qualità! - conclude O’Sullivan - I riscontri che arrivano dal mercato confermano che i clienti amano sia l'aspetto che il gusto delle nostre banane; chiaramente i giudici non potevano che concordare."

Per maggiori informazioni:
Mark O'Sullivan
Logistic Partners Ltd/BanaBay
Tel.: +44 845 0030750
www.banabay.co.uk

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: