Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Svizzera: Coop, aumentano gli acquisti online effettuati via tablet

La settimana scorsa, la filiale di Migros, LeShop.ch, ha reso note le cifre scaturite lo scorso anno dalla vendita online di prodotti alimentari. I dati mostrano soprattutto un marcato aumento degli acquisti attraverso dispositivi mobili (smartphone e tablet). Anche la società rivale Coop ha registrato un aumento dell'e-commerce effettuato tramite smartphone e tablet.

Nel 2012, il fatturato del negozio online "Coop-at-home" ha registrato un aumento complessivo del 13%, realizzando un giro d'affari di 96 milioni di franchi svizzeri (77,9 milioni di euro). Coop-at-home risulta però essere ancora un po' indietro in termini di vendite annuali rispetto alla filiale di Migros, LeShop, che ha registrato, invece, un fatturato di 150 milioni di franchi svizzeri (121,8 milioni di euro).

In campo di "shopping mobile", Coop ha lanciato la sua più recente innovazione presso la stazione centrale di Zurigo. Qui, infatti, dal 18 settembre e per una fase di prova della durata di quattro mesi, è presente una filiale Coop virtuale. Su un muro vengono proiettate delle foto in 3D dei prodotti selezionati da Coop: i consumatori potranno riceverli a casa semplicemente utilizzando gli smartphone scansionando, con un'applicazione apposita, i codici dei prodotti.

Fino ad ora, Coop si ritiene soddisfatta delle prove pilota effettuate. "Notato un netto aumento del numero degli acquisti effettuati online e otteniamo delle reazioni molto positive dai clienti", ha concluso Nadja Ruch di Coop.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto