Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Codiagro presentera' la sua nuova immagine aziendale alla fiera Fruit Attraction 2013

Codiagro opera nel settore agricolo dal 1978, impegnandosi da sempre nella ricerca e nell'individuazione di soluzioni agricole tecnicamente avanzate ed ecologiche. Codiagro è una società leader sul mercato degli agronutrienti, in possesso dei prodotti più innovativi ed efficienti per la nutrizione delle colture.

La società possiede 8.000 mq di strutture, divise in quattro unità indipendenti di produzione di fitonutrienti: liquidi, solidi, molecola/tecnologia AMEC® e prodotti per la fertirrigazione. Nel 2012, la società Codiagro è diventata una cooperativa; prima nel suo genere tra i produttori di agronutrienti. Con questa formula imprenditoriale, Codiagro ha mantenuto la sua forza lavoro e la sua essenza, assicurandosi la fiducia dei suoi clienti, ed ha concentrato gli sforzi sull'ottenimento di una qualità eccellente e garantendo una differenziazione dei prodotti.

Grandi investimenti in ricerca e sviluppo
Quello che contraddistingue Codiagro sono, senza dubbio, le consistenti risorse investite in ricerca e sviluppo. Presso l'azienda lavorano numerosi medici, chimici e agronomi e la cooperativa vanta un accordo di ricerca con l'Università Jaime I di Castellon (Spagna).

Grazie al suo impegno verso l'innovazione e la collaborazione con le Università, la cooperativa è riuscita a registrare numerosi brevetti per prodotti come gli acidi organici modificati AMEC® o ALCAPLANT®, leader in campo di fertilizzanti da irrigazione a base di calcio e unico fertilizzante ad essere imballato in confezioni "Bag in Box" (leggi precedente informativa su FreshPlaza), una soluzione di confezionamento molto più sostenibile a livello ambientale.

L'impianto di produzione è equipaggiato con un laboratorio di ricerca e sviluppo e un altro dedicato al controllo di qualità, forniti delle attrezzature più avanzate. La cooperativa è certificata ISO9001 (Gestione della Qualità) ed è in possesso dell'Autorizzazione Ambientale Integrata (IEA) ed è stata una delle prime sul settore ad ottenerle.



Internazionalizzazione
Codiagro ha cominciato ad operare sul mercato spagnolo più di trent'anni fa ed è una delle fondatrici dell'Associazione Spagnola dei Produttori di Agronutrienti (AEFA), tuttavia, ben presto ha dimostrato una predisposizione all'internazionalizzazione. Attualmente, esporta in più di 37 nazioni ed è in procinto di accedere ai mercati di Messico, Colombia, Honduras, El Salvador e Arabia Saudita.

Codiagro ha ottenuto il premio Exporters Price 2009, che le è stato assegnato dalla Camera del Commercio di Castellon, oltre a molti altri riconoscimenti come Società dell'Anno nella Ricerca e Sviluppo 2008 e il GOLD PYME (aziende medio-piccole) 2009.

Fruit Attraction 2013
Ancora una volta, Codiagro parteciperà come espositore alla fiera Fruit Attraction che si terrà dal 16 al 18 ottobre a Madrid, presentando una nuova immagine aziendale, la quale procederà gradualmente per minimizzare i costi necessari ad un cambiamento di tale portata. La società rilascerà anche informazioni riguardo fitonutrienti innovativi per un'agricoltura sostenibile come Biorad-20®, Afrowhite®, Agroxilato-N® o Codibrot®, tra gli altri. Anche il nuovo catalogo dei fitonutrienti di nuova generazione verrà presentato ufficialmente durante la fiera Fruit Attraction 2013.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito web www.codiagro.com o le nostre pagine sui social media. Inoltre, seguendoci su Facebook o Twitter, potrete ottenere inviti gratis per la fiera Fruit Attraction.

Codiagro vi aspetta a Fruit Attraction, nel padiglione 7 presso lo stand 7B12.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto