Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

"Marco Eleuteri (Aop Armonia): "Il problema dei calibri piccoli degli agrumi in Spagna e' legato alle varieta' piu' precoci derivate dall'Oronules"

In merito alla notizia pubblicata ieri su FreshPlaza (Spagna: il commercio di mandarini e clementine precoci compromesso da calibri troppo piccoli), abbiamo chiesto un commento a Marco Eleuteri, Direttore Commerciale di Aop Armonia, appena rientrato in Italia da un viaggio a Valencia, in Spagna.

"Il problema dei calibri piccoli - spiega Eleuteri - è legato principalmente alle varietà più precoci derivate dall'Oronules (tipo Clemenrubi): i frutti spesso non hanno il tempo di crescere per il forte caldo e le poche piogge del mese di settembre. Oggi sono in fase di sperimentazione alcune varietà super-precoci (sempre derivanti dall'Oronules) che non dovrebbero presentare questo limite. Le stiamo sperimentando anche noi e i risultati sono promettenti."

Dal 9 ottobre 2013 presso la Aop Armonia è iniziata la raccolta di Oronules con una settimana d'anticipo rispetto all'anno scorso e il calibro per questa varietà appare nella norma.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto