Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Migros e Coop risultano del 36% piu' cari delle catene di supermercati tedesche

In Svizzera, i prezzi degli alimenti sono rimasti stabili o sono diminuiti leggermente a seconda del fornitore. Il sito web svizzero Schweizmagazin.ch ha riportato che questa situazione, insieme ad un euro più forte e agli incrementi di prezzo all'estero, ha portato ad una minore differenza nei prezzi tra le catene alimentari svizzere e quelle delle quattro nazioni confinanti.

Dall'ultima ricerca sui prezzi effettuata a marzo del 2013, i prezzi dei prodotti alimentari disponibili a livello internazionale da Coop (-0,56%) e Denner (-1,57%), sono diminuiti, mentre Migros presenta pressappoco gli stessi prezzi (+0,06%). Denner rimane la catena di supermercati più economica della Svizzera - un carrello della spesa con 43 prodotti identici, da Migros costa circa il 4% in più, mentre da Coop il 5% in più. Complessivamente, tuttavia, i prezzi delle tre grandi catene svizzere di supermercati differiscono di poco.

Rispetto ad altre nazioni, le differenze di prezzo si sono ridotte. Il livello di prezzo attuale è quasi lo stesso presente in Italia. Mentre, rispetto all'Austria, le differenze di prezzo si sono ridotte di circa il 10%. Tuttavia, le differenze di prezzo con Germania e Francia continuano ad essere elevate: Migros e Coop risultano entrambi più cari di circa il 36% rispetto alle catene tedesche (Kaufland) e francesi (Casino).

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: