Tesco mette in fallimento il suo ramo vendite negli Stati Uniti
Ma Tesco si è lanciata nel Sud-Ovest degli Stati Uniti proprio quando il - fino ad allora frizzante - mercato immobiliare della regione ha iniziato a raffreddarsi e, stando a quanto dicono i documenti del tribunale fallimentare, l'operazione statunitense della catena britannica non ha mai generato utili.
Tesco ha speso infatti 610 milioni di dollari nei primi due anni mentre, a conti fatti, le vendite sono cresciute di 1,2 miliardi di dollari all'anno, secondo i documenti del tribunale. Ma il business non è mai stato in grado di supportare gli elevati costi del leasing, arrivando lo scorso anno ad una perdita di 22 milioni di dollari al mese.
Tesco è stata recentemente colpita dal crollo dei profitti, da una costosa ritirata dai mercati statunitensi e giapponese, e dallo scandalo della messa in vendita di carne equina non dichiarata per tale.
Fonte: reuters.com
Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.