Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Spagna: Bonnysa non e' piu' fornitore esclusivo per Mercadona

La catena spagnola di supermercati Mercadona e la società Bonnysa, suo ex-fornitore esclusivo e uno dei più grandi confezionatori di pomodori freschi in Spagna, hanno deciso di comune accordo di concludere il loro rapporto commerciale in esclusiva, che andava avanti dal 2003.

Mercadona ha reso nota l'intenzione di ridurre gradualmente gli acquisti da Bonnysa, che per il 2016 non lavorerà più esclusivamente per la catena, anche se rimarrà come fornitore standard.

Come stipulato nel contratto di buone pratiche commerciali, siglato da Mercadona con tutti i fornitori esclusivi, la graduale separazione permetterà ad entrambe le società di pianificare le rispettive strategie durante il periodo di transizione, quantificato in tre anni.

Con sede a San Juan, nella provincia spagnola di Alicante, Bonnysa è stata fondata nel 1956 ed è specializzata nella coltivazione e commercializzazione di pomodori e prodotti tropicali, oltre al suo ultimo progetto presentato con il marchio Chanita: pomodori e frutti disidratati, frutta fresca a fette, creme da spalmare, succhi e ricette tradizionali confezionate in vasetti e altri contenitori.

Con volumi di produzione che raggiungono le 100 tonnellate all'anno, l'azienda ha intrapreso il suo rapporto commerciale con Mercadona nel 1999. Nel 2003, è diventata il fornitore esclusivo di pomodori e banane provenienti dalle Isole Canarie per la catena di supermercati, ampliando successivamente l'assortimento con ananas, kiwi, papaya e mango.

Fonte: hortoinfo.es

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto