Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

In Irlanda, Tesco perde quote di mercato

Nuovi dati della Kantar Worldpanel mostrano che i supermercati della catena britannica Tesco stanno perdendo terreno in Irlanda, a favore dei rivenditori locali SuperValu e Dunnes Stores.

Tesco ha visto scivolare un po' la sua posizione dominante nelle 12 settimane che si sono concluse il 15 settembre 2013: oggi la sua quota di mercato si attesta al 26,8%, contro il 28,7% dell'anno scorso.

Di contro, Dunnes Stores e SuperValu detengono rispettivamente una quota del 22,1 e il 19,7% sul competitivo mercato alimentare irlandese.

I discount Aldi e Lidl hanno visto le loro quote salire rispettivamente al 7,4 e 7,5%, con Aldi che gode di un tasso di crescita del 24,3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Il periodo natalizio mostrerà se i discount rivali possono sostenere la loro forte crescita o se hanno già raggiunto il loro apice.

Fonte: esmmagazine.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: