Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Carrefour: scissione della controllante Blue Capital e riorganizzazione della propria dirigenza

La controllante Blue Capital ha annunciato la scissione da Carrefour, gruppo francese operante a livello internazionale nel settore della GDO. Al termine dell'operazione, il fondo Colony Capital avrà il 5,89% del capitale e l'8,31% dei diritti di voto del gruppo dei supermercati mentre il miliardario Bernard Arnault avrà l'8,43% del capitale e l'11,27% dei diritti di voto. Nonostante la divisione Colony Capital e Arnault continueranno ad agire in concerto.

Carrefour ha inoltre deciso di riorganizzare le proprie direzioni in Europa, nel perseguimento di una strategia di decentramento organizzativo.

Il territorio europeo al di fuori della Francia è stato diviso in due aree principali: Gerard Lavinay è stato nominato alla guida del settore che comprende la Romania, la Polonia e il Belgio. Pierre Jean Sivignon, invece, ha ottenuto il compito di supervisionare la Spagna e l'Italia, pur rimanendo CFO del Gruppo Carrefour.

Infine, è stato dato l'annuncio che a Jerome Bédier, Segretario Generale della società, è stata affidata la supervisione dei partenariati internazionali, con effetto dal 1° gennaio 2014.

Fonte: finanza.lastampa.it / distribuzionemoderna.info
Data di pubblicazione: