Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Carrefour: scissione della controllante Blue Capital e riorganizzazione della propria dirigenza

La controllante Blue Capital ha annunciato la scissione da Carrefour, gruppo francese operante a livello internazionale nel settore della GDO. Al termine dell'operazione, il fondo Colony Capital avrà il 5,89% del capitale e l'8,31% dei diritti di voto del gruppo dei supermercati mentre il miliardario Bernard Arnault avrà l'8,43% del capitale e l'11,27% dei diritti di voto. Nonostante la divisione Colony Capital e Arnault continueranno ad agire in concerto.

Carrefour ha inoltre deciso di riorganizzare le proprie direzioni in Europa, nel perseguimento di una strategia di decentramento organizzativo.

Il territorio europeo al di fuori della Francia è stato diviso in due aree principali: Gerard Lavinay è stato nominato alla guida del settore che comprende la Romania, la Polonia e il Belgio. Pierre Jean Sivignon, invece, ha ottenuto il compito di supervisionare la Spagna e l'Italia, pur rimanendo CFO del Gruppo Carrefour.

Infine, è stato dato l'annuncio che a Jerome Bédier, Segretario Generale della società, è stata affidata la supervisione dei partenariati internazionali, con effetto dal 1° gennaio 2014.

Fonte: finanza.lastampa.it / distribuzionemoderna.info

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto