Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: quest'anno gli investimenti della Lidl supereranno i 120 milioni di euro

Quest'anno la catena di supermercati Lidl supererà i 120 milioni di euro in investimenti, previsti per aprire nuovi negozi e modernizzare quelli già funzionanti, e avvierà la formazione del proprio personale in Spagna e in Germania. A rivelarlo il direttore finanziario, Ferran Figueras.

La catena di supermercati, che negli ultimi sei anni ha investito in media 140 milioni di euro l'anno, prevede di inaugurare nella seconda metà del 2014 il suo nuovo punto vendita a Murcia, che ha richiesto un finanziamento di 35 milioni di euro.

L'obiettivo è quello di aprire 15 nuovi negozi all'anno, anche se il numero esatto dipenderà dalle licenze.

Per quest'anno, la società vuole rinnovare 60 negozi, a partire dai più vecchi, diventati "obsoleti", apportando miglioramenti in termini di efficienza energetica e di estetica o introducendo panifici che possono generare 30-40 referenze, così come aumentare l'offerta di pesce fresco.

Attualmente la catena conta oltre 525 punti vendita e, negli ultimi anni, il numero dei clienti è aumentato da 2,3 a 2,8 milioni, anche se in questo periodo di crisi si è registrato un calo medio degli scontrini del 20%, ma con una maggiore frequenza di visite.

Le dimensioni dei negozi sono aumentate dagli 800-1.000 metri quadrati dei primi punti vendita, agli attuali 1.000-1.200 metri.

Figueras ha inoltre annunciato che l'azienda si dedicherà alla formazione dei propri dipendenti sia in Spagna che in Germania, con programmi teorici e pratici di tre anni rivolti a 80 persone.

Fonte: Agencia EFE

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: