Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Bulgaria vuole sostenere le produzioni locali nei canali di vendita al dettaglio

La Bulgaria è alla ricerca di opzioni per garantire forniture locali di frutta e verdura fresche ai rivenditori operanti nel paese. A rivelarlo è stato il ministro bulgaro dell'agricoltura, Dimitar Grekov, il quale ha rivelato l'intenzione del governo di sostenere la produzione locale di frutta e verdura. L'ufficio stampa del ministero ha annunciato che un decreto speciale è in fase di preparazione per definire il concetto di frutta e verdura "fresca".

Frutta e ortaggi, secondo la nuova normativa, dovrebbero essere prodotti a non più di 100-150 km di distanza dal punto di vendita. La frutta e la verdura fresche dovrebbero inoltre raggiungere il negozio entro 5-6 ore dalla raccolta.

Hristo Tsvetanov, presidente dell'Associazione bulgara dei produttori agricoli, ha definito la proposta come l'ultima idea bizzarra e ha sottolineato che dopo il mese di ottobre non ci sono quantità commercializzabili di frutta e verdura fresche prodotte localmente. Allo stesso tempo, ha sottolineato che per incrementare la produzione locale sono necessari sussidi e la riduzione degli oneri amministrativi.

Secondo quanto riportato dal ministero dell'agricoltura, i bulgari potranno scegliere tra tre tipologie di ortofrutta: biologica, fresca e tradizionale.

Il ministero segnala che norme analoghe sono in vigore in Francia e ribadisce che l'approvvigionamento locale di ortofrutta da parte dei rivenditori permette di far fronte ai bassi prezzi di acquisto.

Fonte: www.novinite.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: