Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Australia: al via uno studio sul DNA dell'ananas

Secondo un nuovo studio dell'Università del Queensland, il primo microarray di DNA dell'ananas mai realizzato al mondo potrebbe avere delle ripercussioni importanti per lo sviluppo futuro di altri frutti e altre colture.

Un microarray di DNA (comunemente conosciuto come gene chip, chip a DNA, biochip o matrici ad alta densità) è un insieme di microscopiche sonde di DNA attaccate ad una superficie solida come vetro, plastica, o chip di silicio formanti un array (matrice). Tali array permettono di esaminare simultaneamente la presenza di moltissimi geni all'interno di un campione di DNA (che spesso può rappresentare anche tutto il genoma o il trascrittoma di un organismo). (Fonte: Wikipedia)

I risultati dello studio potrebbero essere utilizzati per migliorare i vantaggi nutrizionali e salutari delle colture di ananas potenziando le loro funzioni per la lotta a malattie come obesità, diabete, patologie cardiovascolari e cancro.

Fonte: theconversation.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione: