Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ettore Cagna (Agricola Don Camillo):

Dal 20 agosto mercato del melone in affanno, per il 2014 puntiamo sull'innovazione varietale

"Il mercato del melone è stato discreto fino a metà agosto. Dal 20 del mese, invece, a causa del maltempo e del freddo arrivato prima del previsto in molte regioni d'Italia e d'Europa, la situazione si è fatta più difficile."

Così risponde a FreshPlaza Ettore Cagna (nella foto accanto), presidente della Agricola Don Camillo, commentando la tormentata stagione del melone.

"Se il mercato dell'anguria è fermo, quello del melone è in forte affanno - continua Ettore - In Italia e all'estero ci salviamo con una varietà di melone Charentais che offre ottimi risultati in termini di tenuta, grado zuccherino e conservazione, soprattutto in questa fase della campagna commerciale, quando i consumi calano e la varietà può fare la differenza."

In questo caso, l'elemento determinante si esprime in gradi Brix: anche 3-4 gradi in più rispetto alle altre varietà e 10 giorni di shelf-life che permettono a chi acquista di apprezzare un prodotto dalle caratteristiche gustative molto valide.



"Quest'anno, nei campi sperimentali dell'azienda, abbiamo condotto un enorme lavoro di ricerca insieme alle ditte sementiere e individuato diverse selezioni interessanti. Nel 2014, quindi, introdurremo nuove varietà, molto valide in termini di aspetto, dolcezza e conservabilità", conclude Ettore Cagna.

Contatti:
Agricola Don Camillo

Via Cisa, 31/A
42041 Brescello (RE)
Tel.: (+39) 0522 962202
Fax: (+39) 0522 962161
Email: info@melonedoncamillo.it
Web: www.melonedoncamillo.it