Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
SEnzasemi, REgolare, NAturale

Serena: il nuovo marchio dell'anguria senza semi

"Serena® - SE come senza semi, RE come regolare, NA come naturale - è il nostro marchio esclusivo per la commercializzazione dell’anguria senza semi." Lo dichiara a FreshPlaza Marco Malavasi.

"Si tratta di una varietà dalla buccia verde striata e dalla polpa rosso fuoco, dolcissima e fragrante, la cui conservazione a temperatura ambiente è di diversi giorni superiore alle angurie tradizionali - continua Marco - Ciò è dovuto alla presenza di pochissimi e minuscoli semi bianchi commestibili, talvolta persino difficili da individuare. Comunemente detti falsi semi, questi non contribuiscono alla sovra-maturazione del frutto dovuta alla cessione di etilene tipica dei semi tradizionali." 



La totale assenza di questi ultimi contribuisce a rendere il frutto molto più appetibile e comodo da consumare. Serena® pesa mediamente dai 4 ai 7 chilogrammi e rappresenta pertanto un cocomero di medie dimensioni, regolare appunto, né troppo grosso né troppo piccolo. 

"E' una varietà assolutamente naturale, prodotta nel rispetto dei migliori e più rigidi standard colturali imposti tra l’altro dalla certificazione europea GlobalGAP, che la nostra azienda possiede ed è sempre più richiesta dagli operatori esteri", spiega Malavasi.
 


La società agricola di Marco Malavasi e Massimo Marchetti, aderente all’Organizzazione di produttori La Diamantina, opera nell'ottica dell’alta qualità e della ricerca, come dimostrato dall’innovativo progetto Lycomelon, applicato in particolar modo alla mini anguria Cuoredolce (vedi notizia su FreshPlaza del 01/07/2013) in collaborazione con l’Università di Ferrara, che sta riscuotendo un grande successo sul mercato. 

Contatti:
Società agricola Malavasi ss
Via A. Brennero, 35
46025 Poggio Rusco (MN)
Tel.: (+39) 0386 51007
Fax: (+39) 0386 51008

Articoli Correlati → Vedi