Spagna: Camposol si integrera' al 100% con Anecoop
Juan Safont e Francisco Giménez Giménez.
Secondo Juan Safont, presidente Anecoop, "è una misura che porterà benefici ad entrambi, in quanto ci permetterà di essere più competitivi sia a livello gestionale che di mercato anche grazie all'espansione della nostra offerta proveniente da Almeria, riconosciuta in tutta Europa per l'eccellente qualità."
Francisco Giménez Giménez, presidente Camposol, ha aggiunto che "la firma di questo accordo dimostra il grado di sinergia tra Camposol e Anecoop. Stiamo realizzando il nostro desiderio di muoverci più velocemente per raggiungere un'integrazione totale."
La stretta di mano tra Juan Safont e Francisco Giménez Giménez.
Per raggiungere l'obbiettivo entro la data concordata, Anecoop invierà un suo tecnico qualità e un tecnico produzione presso la Camposol in pianta stabile per consigliare l'azienda sulle varietà più adatte ed efficienti. Inoltre, un commerciale della Camposol entrerà a far parte del team commerciale di Anecoop. Grazie a questo accordo, le aziende lavoreranno sulle campagne insieme e standardizzeranno i processi qualitativi e i sistemi di lavoro, promuovendo al contempo lo sviluppo di nuovi programmi commerciali.
Questo progetto fa parte della strategia Anecoop di concentrazione e integrazione, lanciata nel 2002 con l'obiettivo di creare un gruppo capace di operare come una singola azienda in termini di gestione, pur mantenendo l'indipendenza dei membri. Al momento, il gruppo riunisce tredici cooperative il cui peso specifico in Anecoop ha rappresentato il 24,5% del volume totale dei prodotti venduti durante la campagna 2011/12.