Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le Pesche di Montelabbate, appena intaccate dalla grandine, in vendita a un euro al chilo

Pesche di Montelabbate appena intaccate dalla grandine in vendita a un euro al chilo nel mercato degli agricoltori di Campagna Amica Pesaro. L’idea è dei produttori della zona, dopo la pioggia di ghiaccio che ha colpito il territorio danneggiando le produzioni di frutta.

Una parte consistente delle pregiate pesche è stata ammaccata dai chicchi di grandine, mentre per le susine si prevede un autentico disastro, con il raccolto che in alcuni casi è stato interamente cancellato. Da qui l’iniziativa, sostenuta dalla Coldiretti Pesaro Urbino, di proporre la frutta leggermente intaccata ma ancora buonissima a un prezzo di solidarietà.

Al mercato, sottolineano i produttori, verranno portate solo le pesche che hanno subito i danni minori. Normalmente il prodotto di Montelabbate, particolarmente pregiato, viene venduto a una cifra oscillante tra i 2 e i 2,5 euro.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi