Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Azienda Laguardia (Rotondella - MT): "Produzione di albicocche inferiore del 30% rispetto alla scorsa stagione"

"La produzione di albicocche risulta quest'anno inferiore almeno del 30% rispetto alla scorsa stagione, a causa del maltempo. Le grandinate hanno causato percentuali di danno del 90% sulla varietà Kioto, in particolare, la cui raccolta residua è destinata all'industria e venduta con una quotazione di 0,30 euro." A dichiararlo a FreshPlaza è Giuseppe Laguardia dell'omonima azienda sita a Rotondella (MT).



Si tratta di un'azienda media, a conduzione familiare, che si occupa, oltre che di albicocche, anche di clementine, uliveti e, in misura marginale, arance. Gli ettari destinati ad albicocche sono otto. Dopo aver stipulato un contratto di affitto e comodato d'uso con il padre, che vanta una lunga esperienza alle spalle nell'ambito agricolo, l'azienda Laguardia Giuseppe è nata alla fine del 2012.

Tra le varietà di albicocche prodotte ci sono Ninfa, Tyrinthos, Delicata, Kioto e Antonio Errani.



"Purtroppo, a livello commerciale, non sono in grado di tirare le conclusioni di questa campagna - spiega il produttore - in quanto, dopo il conferimento del prodotto sfuso ad un grossista, quest'ultimo non si è ancora pronunciato. Tutto dipenderà dall'andamento del mercato."

Contatti:
Giuseppe Laguardia
Azienda Laguardia Giuseppe
Email: [email protected]


Articoli Correlati → Vedi