Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
21 maggio 2013

Il Comitato mistro ortofrutta discutera' le riforme PAC e OCM

Il Comitato misto Ispano-franco-italiano per gli ortofrutticoli, costituito da produttori e rappresentanti delle tre nazioni, si incontrerà il 21 maggio a Parigi, Francia, per analizzare i risultati dei seminari tenuti fino ad ora e per individuare delle strategie comuni per le problematiche principali che interessano il settore, come, tra le altre, le riforme PAC (Politica agricola comune) e OCM (Organizzazione comune di mercato).

Secondo l'associazione spagnola FEPEX, la revisione della normativa Europea per il settore ortofrutticolo, attesa per i prossimi mesi, deve migliorare l'efficienza delle misure di gestione delle crisi e i sistemi operativi, oltre all'aggregazione dei produttori nelle organizzazioni di produzione con l'obiettivo di migliorare la competitività del settore. In Spagna, il settore ortofrutticolo costituisce l'attività di produzione principale in numerose zone, rappresentando il 55% della produzione di colture agricole della nazione.

Il Comitato misto analizzerà i rapporti dei gruppi di contatto per fragole, aglio, pomodori, pesche e nettarine, che si sono già incontrati e che includeranno le valutazioni delle campagne e consigli professionali riguardanti questi prodotti.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: