Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Al via oggi 6 febbraio 2013

Fruit Logistica: immancabile appuntamento per i decision-maker dell'ortofrutta

"Oggi a Fruit Logistica, domani sugli scaffali della distribuzione": una frase che riassume il punto di vista del settore e dei consumatori sulla più importante fiera ortofrutticola internazionale, che oggi, 6 febbraio 2013, apre i battenti. Fino all'8 febbraio, 2.543 espositori provenienti da 78 paesi del mondo metteranno in mostra non solo l'intera gamma di prodotti e servizi atti a soddisfare la richiesta ortofrutticola, ma anche le numerose e interessanti innovazioni che fanno da forza trainante per il settore, ampliando la varietà di opzioni a disposizione del consumatore.

A Berlino sono attesi circa 55.000 visitatori provenienti da 120 diversi paesi; il 90% degli espositori e circa l'80% dei visitatori professionali non avranno origine tedesca, rendendo Fruit Logistica una delle fiere commerciali più internazionali al mondo.

Christian Göke, direttore operativo di Messe Berlin GmbH, ha commentato: "Fruit Logistica è davvero un evento eccezionale. Annovera tutte le aree commerciali e i player del mondo, fornisce una completa panoramica commerciale di tutti i prodotti e servizi, offre eccellenti opportunità di stabilire contatti con i decision-maker, mostra le innovazioni del settore e offre agli specialisti uno straordinario programma di supporto delineando le ultime tendenze del settore. In questo modo, Fruit Logistica soddisfa tutti i criteri qualitativi che ci si aspetta di trovare in una fiera di così alto livello."

Perù: paese partner di Fruit Logistica 2013

Paese partner di questa edizione è il Perù che, negli ultimi anni, ha giocato un ruolo importante nel commercio ortofrutticolo internazionale grazie a una produzione ortofrutticola riconoscibile per l'alta qualità, la freschezza e il gusto. Dal 2003 il paese, che esporta 842 milioni di tonnellate di frutta e verdura per un valore di 1,12 miliardi di dollari, partecipa a Fruit Logistica con uno stand collettivo (vedi notizia su FreshPlaza del 14/11/2012).

I percorsi Convenience e Organic rendono la visita della fiera più efficace
I segmenti dei prodotti freschi pronti al consumo (Convenience) e dei prodotti biologici (Organic) offrono interessanti opportunità di ulteriore crescita nel settore retail. Un nuovo servizio per i visitatori di Fruit Logistica supporta proprio questo sviluppo (vedi notizia su FreshPlaza del 23/01/2013).

Fruit Logistica Innovation Award 2013 (FLIA)
"E il vincitore è...": il vincitore del premio all'innovazione 2013 sarà annunciato nel corso di una cerimonia di premiazione che si terrà venerdì 8 febbraio 2013, nello spazio tra la Hall 20 e la Hall 21. Per conoscere i dieci finalisti che si contendono il premio, vedi notizia su FreshPlaza del 14/12/2012.

Fruit Logistica 2013: il programma dei convegni
Oltre a una completa panoramica di mercato su prodotti e servizi dell'intera catena ortofrutticola, Fruit Logistica offre per tutta la sua durata un programma convegnistico di alto livello (vedi notizia su FreshPlaza del 30/11/2012).

Informazioni per i visitatori
Fruit Logistica si svolgerà dal 6 al 8 febbraio 2013 dalle ore 9,00 alle ore 18,00. Si possono acquistare tessere d'ingresso online alla voce Visitor Service al costo di 25,00 euro la tessera giornaliere e di 55,00 euro la permanente. Il costo in cassa è di 32,00 euro per la tessera giornaliera e di 73,00 euro per la permanente (il costo di quest'ultima comprensivo dell'entrata al Forum sulla frutta e verdura fresca è di 85,00 euro). Tutti i biglietti includono il rispettivo catalogo e permettono la partecipazione ai Seminari del Hall Forum.

E' previsto, inoltre, un servizio navetta a intervalli di 30 minuti tra le 8 e le 19 da/verso gli aeroporti di Tegel e Schönefeld.
Data di pubblicazione: